Home » L’Assisi di Gaucci centra la seconda promozione di fila

L’Assisi di Gaucci centra la seconda promozione di fila

Assisi Gaucci

Arriva la seconda promozione di fila per l’Assisi di Gaucci con la salita in Promozione

L’Assisi Calcio 2023  di Gaucci ha festeggiato il secondo salto di categoria consecutivo: il pareggio casalingo contro la Nuova Gualdo Bastardo è bastato per conquistare, con ben tre giornate di anticipo, la promozione nel campionato di Promozione.

A tre giornate dalla fine, il distacco con la seconda è ormai diventato incolmabile con dieci punti di distanza dal Rivo Subasio.

Assisi, Gaucci: “Vogliamo il professionismo”

Mesi fa Gaucci aveva confermato la voglia di far decollare il progetto Assisi nel grande calcio: “In casa facciamo in media duecento-trecento spettatori, non pochi. Lo stadio è vecchio, venne progettato dallo stesso architetto dell’Olimpico, potremmo ristrutturarlo. Siamo vicini all’aeroporto di Perugia. Assisi è un marchio mondialeCi sono le basi per immaginarsi tra i professionisti.”

Un piccolo grosso passo per provare a replicare le imprese di papà Luciano, storico presidente del Perugia e una delle figure più amate del calcio negli anni 90.

Dopo i successi all’estero, Riccardo Gaucci ha deciso di ripartire dalla regione dove il padre ha fatto grandi cose: l’Umbria. Nell’estate del 2023 nasce l’Assisi Calcio, un progetto che ha dato spazio sia a talenti locali e che cerca di dare risalto a una piazza famosa per il turismo religioso.