VIDEO | Asti, Giovanni Kean: “Vittoria di squadra. Mio fratello Moise? Ecco chi farà più gol”
Le dichiarazioni dell’attaccante dell’Asti Giovanni Kean dopo l’importante vittoria contro il Varese
Vittoria importantissima per l’Asti di Marco Sesia, che centra il quarto risultato utile consecutivo. I piemontesi, infatti, nel turno infrasettimanale del 23 ottobre, hanno battuto il Varese, seconda forza del girone A del campionato di Serie D, con il risultato di 1-0.
Una partita che l’Asti ha dominato dal primo minuto, con Diop che ha sprecato due occasioni clamorose prima al 20’, quando non ha approfittato di un errore di Azizi sparando alle stelle un vero e proprio rigore in movimento, e poi al 32’ quando si è fatto ipnotizzare da un monumentale Piras. Il gol del vantaggio è arrivato poi nella ripresa con una conclusione da lontanissimo di Picone e deviazione di Bonaccorsi che inganna Piras. Adesso è ”crisi” Varese che incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Uno dei protagonisti della partita, seppur giocando solo venti minuti, è stato sicuramente Giovanni Kean, fratello dell’attaccante della Fiorentina e della Nazionale Italiana Moise. Appena è entrato si è messo subito in mostra procurandosi il fallo che ha portato all’espulsione di Bonaccorsi. Grazie alla superiorità numerica, poi l’Asti ha potuto gestire con tranquillità il gol del vantaggio nei minuti finali.
Arrivato ad Asti da svincolato durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, Giovanni Kean si sta pian piano ritagliando un posto nelle gerarchie di Marco Sesia, inserendosi e integrandosi, partita dopo partita, negli schemi tattici dell’allenatore. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni che ha rilasciato ai microfoni di SerieD24.com nella consueta conferenza stampa post gara.
Asti, Giovanni Kean: “Voglio dare il meglio per questa società. I gol? Vi svelo chi ne farà di più tra me e Moise…”
Di seguito, riportiamo le dichiarazioni dell’attaccante dell’Asti Giovanni Kean rilasciate ai microfoni di Seried24.com: “Sono molto contento per il risultato collettivo. Ho giocato solo venti minuti ma sono stati utili alla squadra per rifiatare e tenere su palla. Io voglio fare il meglio possibile con questa società. Queste sono le mie ambizioni. L’Asti è un club importante, abbiamo giocatori importanti, uno stadio importante, vogliamo fare bene ogni partita. Dobbiamo fare più punti possibili e poi vedremo dove ci piazzeremo. Speriamo di portare a casa vittorie come questa ogni domenica“.
Poi, alla domanda su chi tra lui e suo fratello Moise, attaccante ex Juventus e attualmente alla Fiorentina, segnerà più gol, Giovanni risponde scherzosamente così: “Capita a lui di allenarsi con me semmai. Ovviamente scherzo. Mi capita di scambiare due chiacchiere con lui, di allenarmi con lui“. Continua poi: “Lui è partito benissimo, ha qualche gol in più di me e penso che alla fine ne farà più Moise, si. Però sono contento di come è andata oggi, per me quello che conta di più è la prestazione, entrare in campo e dare una mano ai miei compagni. Poi se dovessi riuscire a fare anche gol sarebbe ancora meglio“.