L’Asti mette a segno un colpo di mercato di spessore in vista del rush finale di campionato. Per le ultime 12 giornate di regular season, infatti, il club piemontese biancorosso si è assicurato le prestazioni dell’estone Tristan Koskor, proveniente dal JK Trans Narva, club che milita nella massima serie del paese baltico.
L’Asti, dunque, va a rinforzare il proprio reparto offensivo dopo essere scivolato all’ottavo posto del girone A con 40 punti. Con una sola vittoria nelle ultime 5 uscite, giunta proprio nell’ultimo weekend contro il Ligorna, i biancorossi vogliono rialzarsi e tornare a caccia della zona playoff.
Riportiamo di seguito il comunicato apparso sui canali ufficiali della squadra piemontese.
“Bomba di mercato all’A.S.D. Asti! La società è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Tristan Koskor. Attaccante, classe 1995, milita per numerosi anni nella Meistriliiga, la massima serie del calcio estone. Benvenuto, Tristan!“.
Il palmarès di Tristan Koskor, in patria, è di tutto rispetto. Nella Serie A estone, infatti, l’attaccante classe 1995 ha messo a referto 229 presenze accompagnate da 82 reti e 28 assist. In sostanza una media di un gol o un passaggio vincente ogni due partite. Inoltre anche 36 presenze e 7 reti nel campionato cadetto e una breve esperienza nel campionato cipriota.
JK Tammeka, JK Trans Narva, FC Flora, Pegia e Paide. Sono queste le squadre di cui il nuovo attaccante dell’Asti Tristan Koskor ha indossato la maglia. Le presenza, i tanti gol e gli assist, inoltre, gli sono valsi anche la convocazione a più riprese con la Nazionale estone. Dopo le esperienze con la selezione U21 e U23, infatti, nel 2018 Koskor è sceso in campo nel pareggio 0-0 con l’Islanda e nella vittoria per 2-1 sulla Finlandia. Insomma, un gran colpo dell’Asti che spera di poter contare su di lui per tornare a segnare con continuità e poter credere nei playoff.