Asti, adesso è ufficiale: esonerato l’allenatore Riccardo Boschetto
Fulmine a ciel sereno in casa Asti: confermato l’addio di Riccardo Boschetto, l’allenatore è stato esonerato ufficialmente. Tra le motivazioni principali di questa scelta ci sarebbero degli attriti tra l’ex Saluzzo e il presidente del club. Una decisione inaspettata, visto l’ottimo lavoro del classe 1967 che ha portato i biancorossi al 7° posto nel girone A con 44 punti in 29 partite (a -6 dalla zona play-off e +11 dai play-out).
Il campionato dell’Asti finora
In un girone A dominato totalmente dalla capolista Sestri Levante, il club biancorosso si è dimostrato una delle più grande sorprese. Una formazione partita per salvarsi e che a fine febbraio è arrivata ad accumulare un grande margine sopra alla zona play-out e retrocessione (più undici dal Borgosesia quindicesimo). L’uomo copertina della stagione è Victor Gomez, punta argentina classe 1994 che è arrivato a segnare ben 11 reti in questa stagione.
Un bottino, quello dell’ex Belgrano, arrivato in 21 presenze totali, un dato che lo porta ai primi posti della classifica marcatori, dominata dal connazionale Marquez del Sestri e dal bomber Di Renzo del Vado. L’altro pilastro è il centrale francese classe 1998 Legal che è arrivato a segnare 4 gol, numeri più da centrocampista che da difensore.