Home » Asti-Sanremese 1-1, Correale: “Settimana particolare per noi”

Asti-Sanremese 1-1, Correale: “Settimana particolare per noi”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dei due allenatori di Asti e Sanremese dopo il pareggio odierno per 1-1 nel girone A di Serie D

Asti e Sanremese non si fanno male e la partita allo stadio “Censin Bosia” termina 1-1. Nel postpartita i due allenatori sono intervenuti in conferenza stampa e hanno commentato il match esprimendo soddisfazione per il punto portato a casa quest’oggi.

Due squadre che difficilmente potranno ancora ambire a rientrare nella corsa play-off e tenere vivo il sogno Serie C ma che con il punto preso in questo turno mantengono un buon distacco dalla zona play-out.

In panchina per la Sanremese non c’era Manuel Scalise (causa squalifica) ma il suo secondo Roberto Correale che commenta così il pari odierno ad Asti: “Complimenti ai ragazzi perché sono stati dei professionisti e si sono allenati bene in questa settimana particolare”.

Il tecnico in seconda dei liguri riconosce il valore del suo avversario di oggi: “Incontravamo una squadra forte, l’Asti ha delle individualità importanti come Gjiura, Manasiev, Ciancio e Valenti”

Sanremese, Correale: “C’è qualche rimpianto, serviva cattiveria”

Correale sottolinea però anche le occasioni che la sua squadra avrebbe potuto sfruttare meglio: “I ragazzi sono venuti qui con coraggio e hanno avuto tante occasioni, complimenti a loro. L’Asti è molto fisica, volevamo impattare la partita in maniera diversa”.

A giudizio del vice allenatore della Sanremese è mancata della cattiveria: “Ogni punto ora è guadagnato, questo è un campo difficile e c’è qualche rimpianto perché con un pizzico di cattiveria in più si poteva fare bottino pieno”.

Asti, Siciliano: “Adesso i punti sono molto pesanti”

Anche l’allenatore dell’Asti, Sandro Siciliano, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa al termine dell’incontro: “Punto fondamentale per il nostro obiettivo, ho voluto dare un turno di riposo a Diop perché abbiamo altre alternative in squadra. Siamo purtroppo presi da timore di perdere e abbiamo bisogno di punti”.

L’allenatore biancorosso ha un po’ di rammarico per il gol concesso dalla sua squadra in situazione di vantaggio: “Dopo il gol subito siamo rimasti lì, abbiamo preso un gol evitabile. Nel secondo tempo siamo tornati all’assetto iniziale e nella partita c’è stato equilibrio. Bene il punto con una prestazione discreta, dobbiamo guardare domenica dopo domenica, siamo nell’ultima parte del campionato e i punti sono molto pesanti. In questo momento siamo questi, speriamo che nella prossima settimana possano recuperare altri giocatori che facciano morale”.