Una squadra con tanti stimoli e grandi ambizioni. Nata dalle ceneri dello storico Carpi Football Club, il calcio carpigiano è ripartito dall’Athletic Carpi. La società biancorossa punta a ritornare nel professionismo ed esserne la protagonista assoluta. Questi sono gli obiettivi principali del presidente Claudio Lazzaretti, che crede fortemente in questa avventura.
La squadra allenata da Massimo Bagatti si trova al 6^ posto del girone D di Serie D con 47 punti in 34 gare fin qui disputate e punta a centrare la qualificazione ai play-off. Una posizione in classifica maturata dalle 11 vittorie, i 14 pareggi e le 9 sconfitte raccolte dall’inizio del campionato. Un girone molto competitivo, dove spicca la lotta promozione tra Rimini e Ravenna.
L’Athletic Carpi è reduce dal pareggio a reti bianche in casa contro l’Aglianese nell’ultimo turno giocato, prima delle festività pasquali, il 14 aprile. Con una nota attraverso i canali ufficiali del club, lo stesso presidente, Claudio Lazzaretti, ha voluto porgere gli auguri di Pasqua a tutti i tifosi biancorossi.
Il presidente del club esprime il proprio affetto ai tifosi: “Con queste poche righe vorrei augurare a voi, alle vostre famiglie e a tutti gli affetti più cari una serena Pasqua e un augurio di buone festività“.
“In questa stagione di ripartenza non ci avete mai fatto mancare una parola di supporto e la vostra manifestazione spontanea di affetto e vicinanza. Per me e per il mio staff è stata una sferzata costante di stimoli ed energia, che abbiamo destinato interamente alla costruzione del nostro Carpi“.
“Non vi nego che, dopo una rimonta esaltante, ci siamo ritrovati ad affrontare un imprevisto calo di tensione culminato con la “non giustificabile” prestazione di Milano. Un’onta della quale sento tutto il peso. Ho fatto personale ammenda di fronte a chi ha voluto seguirci in quell’umiliante trasferta. Nessun tifoso merita di passare un pomeriggio come quello vissuto all’Arena Civica. Questo è un concetto che ho ribadito, nella maniera più diretta e risoluta possibile, alla squadra e allo staff tecnico“.
I prossimi obiettivi: “A inizio stagione ho dichiarato che il mio obiettivo era quello di costruire un Carpi che potesse essere protagonista sin dalla prima stagione di questa nuova avventura. Sento forte sulle mie spalle la necessità di riportare i nostri colori dove meritano: insieme, sono certo che riusciremo in questa missione“.
“Esaurite le festività pasquali torneremo subito al lavoro. Mi aspetto che le tossine possano essere completamente espulse e che la squadra riprenda, nonostante un calendario tosto, a riprendere la nostra marcia a caccia dei play off. Li vogliamo fortemente e sentiamo di doverlo a chi non ci ha mai fatto mancare il proprio supporto, permettendoci nella di giocare “in casa” anche lontano dal “Cabassi“.
L’Athletic Carpi riprenderà il suo cammino domenica prossima. La formazione di Massimo Bagatti sarà ospite del Ravenna, club secondo in classifica. Una partita importante, dove i biancorossi cercheranno di sorprendere una delle regine di questo campionato per raggiungere l’obiettivo prefissato.