Dopo che in mattinata l’Athletic Carpi aveva comunicato di aver trovato un componente della squadra positivo al Covid 19, nel pomeriggio è arrivato l’annuncio di altri due membri del gruppo che hanno contratto il virus.
Domani mercoledì 29 dicembre tutti si sottoporranno a un nuovo giro di tamponi e quindi i giocatori riprenderanno gli allenamenti più avanti. La priorità della società è quella di mettere innanzitutto al sicuro atleti e staff. Prima della ripresa degli allenamenti continuerà lo screening sulla situazione legata al Covid 19.
La Società Athletic Carpi informa che i casi di positività nel gruppo squadra biancorosso, dopo il primo giro di tamponi rapidi, è di due unità.
Per queste ragioni si è ritenuto necessario un nuovo screening completo che verrà effettuato nella giornata di domani.
La ripresa degli allenamenti collettivi subirà pertanto un ulteriore slittamento. È priorità della Società, nella tutela della salute di atleti e staff, definire con chiarezza certa il perimetro del contagio all’interno del gruppo squadra prima di far ripartire ufficialmente i lavori in vista della seconda parte di stagione