Oltre che in dirigenza, oggi c’è stato un cambio in panchina per l’Athletic Carpi. Oggi, infatti, la società emiliana ha esonerato l’allenatore Romulo Togni e il suo vice Umberto Di Giacomo, i quali saranno sostituiti da Massimo Bagatti, coadiuvato da Gianni Pellacani come vice.
Si tratta di un ritorno in biancorosso per il tecnico, dato che aveva cominciato la stagione proprio a Carpi. La società lo aveva esonerato all’ottava giornata il 26 ottobre 2021, dopo la sconfitta per 0-2 contro la Bagnolese, dopo aver totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Più magro il bottino di Togni, che era stato incaricato a prendere la panchina carpigiana a dicembre dopo la parentesi di Collicchio. Con l’italo-brasiliano, però, non è arrivato il tanto atteso cambio di marcia. Il suo score parla solo di una partita vinta su 7 giocate, oltre ai 2 pareggi e alle 4 sconfitte. Viste le ultime due sconfitte contro Sasso Marconi e Forlì, quindi, la dirigenza dell’Athletic Carpi ha deciso di richiamare Bagatti.
L’allenatore sarà presentato domani, martedì 10 febbraio, alle 10.30, insieme al nuovo direttore sportivo Riccardo Bolzan.
A cura di Giacomo Grasselli