L’allenatore dell’Atletico Ascoli, Sergio Pirozzi, ricorda Carlo Mazzone ricordando del rapporto di “Sor Magara” con la sua Amatrice. L’ex sindaco della città in provincia di Rieti, infatti, è stato intervistato dai canali social del club, al termine dell’ultimo allenamento congiunto contro la Sangiustese VP, commentando la scomparsa dell’ex allenatore di Ascoli, Roma e Brescia.
Nel corso dell’intervista, a Pirozzi è stato chiesto un ricordo di Carlo Mazzone, dato che il lutto ha colpito profondamente la città di Ascoli Piceno, dove l’ex allenatore viveva con la sua famiglia.
“Carlo Mazzone – ha detto l’allenatore dell’Atletico Ascoli – è stato un grande amico di Amatrice. Veniva sempre in città, in particolare al ristorante ‘Roma’: l’ho incontrato tante volte a cena lì. Era un uomo di grande cultura, di una semplicità e di un’umanità straordinaria e ho avuto la fortuna di conoscerlo. Ha fatto la storia di Ascoli e ha rappresentato il tipo di calcio che piace a me, fatto di agonismo e di tecnica. Mi auguro che il suo insegnamento sia di ispirazione per tanti nuovi tecnici”.
Pirozzi ha parlato anche dell’Atletico Ascoli, reduce dall’allenamento congiunto contro la Sangiustese VP, vinto per 0-1 con la rete di Traini. “Al di là del risultato – ha spiegato -, ho visto meglio la mia squadra rispetto agli altri test. Sono venute fuori delle cose che abbiamo provato e sta crescendo la conoscenza reciproca. Ora basta con gli allenamenti congiunti: non vedo l’ora che inizi la stagione ufficiale. Contro il Fossombrone in Coppa Italia Serie D mi aspetto un’ulteriore crescita per essere pronti per l’inizio del campionato”.
Per l’Atletico Ascoli si tratterà di un debutto in Serie D, dopo la promozione dall’Eccellenza della passata stagione. I bianconeri hanno vinto il girone marchigiano al fotofinish, superando la concorrenza proprio del Fossombrone (poi vincitore degli spareggi nazionali dopo la vittoria dei play-off regionali), sopravanzandolo in classifica di un solo punto. In questa annata che sta per iniziare, infine, sarà interessante vedere il derby con la Sambenedettese, data la rivalità tra le città di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.