Atletico Ascoli-Ancona, Seccardini: “Affrontarli deve essere motivo di orgoglio e un ulteriore stimolo”
Le parole di Simone Seccardini in conferenza stampa alla vigilia del derby marchigiano tra Atletico Ascoli e Ancona
La partita tra Atletico Ascoli e Ancona, prevista per domani, 17 novembre 2024, alle ore 14:30, rappresenta uno dei momenti più attesi della dodicesima giornata del girone F di Serie D. Questo derby delle Marche, che si svolgerà allo stadio “Don Mauro Bartolini” di Monticelli, è carico di significato e tensione, nonostante le restrizioni sui tifosi ospiti. La trasferta, infatti, sarà vietata ai tifosi dorici.
L’Atletico Ascoli arriva a questo incontro con l’umore alto; attualmente è terzo nella classifica del girone F con 21 punti ed è reduce da una vittoria importante contro l’Avezzano per 4-2 nell’ultimo turno di campionato.
Dall’altra parte, l’Ancona si trova in una posizione non ottimale nel raggruppamento F (decima posizione) e arriva a questa sfida con soli 13 punti totalizzati in undici gare. La squadra guidata da Gadda cerca una continuità di rendimento e un miglioramento nella fase offensiva, avendo segnato soltanto 8 gol in campionato, una delle peggiori statistiche del torneo. Nonostante i risultati, il valore della rosa e la tradizione del club non possono essere sottovalutati.
Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza di questo match, non solo per motivi di classifica, ma anche per il prestigio che deriva da un derby. Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Seccardini riflette la consapevolezza dell’importanza della partita: per l’Atletico Ascoli, una vittoria consoliderebbe la loro posizione da contendente per il vertice del girone F. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni alla vigilia del match.
Atletico Ascoli-Ancona, Seccardini: “Stiamo costruendo una mentalità davvero importante”
Di seguito, riportiamo le parole dell’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini alla vigilia dell’importante derby marchigiano contro l’Ancona: “Affrontare una squadra blasonata come l’Ancona, che rappresenta il capoluogo di regione, deve essere motivo di orgoglio ed di ulteriore stimolo.
La preparazione della gara tuttavia non cambia, ogni singola partita ha lo stesso peso specifico in termini di punti. I ragazzi si sono allenati al meglio e siamo pronti a mettere nuovamente in campo le nostre idee“.
Continua, poi, così: “Grazie al contributo di tutte le persone che ruotano intorno alla squadra, non solamente in campo, stiamo costruendo una mentalità davvero importante, che rispecchia a pieno i valori della nostra società. I ragazzi dal 17 Luglio hanno sempre approcciato le singole sedute d’allenamento nel modo corretto. Continuando così sono certo che raccoglieremo quanto necessario per raggiungere l’obiettivo il prima possibile“.