Home » Atletico Ascoli, Olivieri: “Passivo pesante, puntiamo a rifarci subito”

Atletico Ascoli, Olivieri: “Passivo pesante, puntiamo a rifarci subito”

Le parole del centrocampista bianconero Daniele Olivieri, in vista del prossimo incontro, il quale vedrà l’Atletico Ascoli ospitare la Civitanovese

L’Atletico Ascoli non sta sicuramente vivendo il suo miglior momento dall’inizio della stagione. I bianconeri infatti, non vincono da cinque giornate, dalla partita di Chieti. Da lì due pareggi e tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali, con un passivo piuttosto pesante, di 4-0 per la capolista del Girone F, Sambenedettese.

La squadra di Seccardini si distacca momentaneamente dalla zona play-off, e cercherà già dal prossimo impegno di ridurre il gap con le altre. In occasione della prossima sfida, tra le file dell’Atletico Ascoli è intervenuto il centrocampista Daniele Olivieri, analizzando la precedente sconfitta: “A San Benedetto è stata una partita in cui gli episodi sono girati tutti a favore della samb che chiaramente è stata più concreta e cinica di noi”.

“Anche sul 2-0 avevamo la sensazione di avere in mano la partita ma il risultato diceva tutt’altro. Prendere gol quando senti di avere in mano la partita può far male soprattutto mentalmente, probabilmente è quello che ci è successo.”

Atletico Ascoli, Olivieri: “Questi momenti fanno parte della stagione, sta a noi rifarci”

Il centrocampista classe 2001 ha poi proseguito, facendo un punto sul momento attraversato dalla sua squadra: “È stata la terza sconfitta consecutiva, non ci era mai capitato come non ci era mai capitato un passivo così netto. Sono momenti che fanno parte della stagione, ora dovremo essere bravi a rimanere positivi e dare un senso a tutto quello che di buono è stato fatto fin qui”.

Olivieri ha continuato parlando della sua esperienza ad Ascoli: “Personalmente sia l’anno scorso che quest’anno mi sto trovando bene, sto crescendo anche grazie ai nuovi compagni che hanno aumentato il livello degli allenamenti sotto il punto di vista dell’agonismo e della competitività”.

Fonte: Profilo Facebook SSD Atletico Ascoli

Olivieri: “Abbiamo voglia di fare punti”

Come già anticipato, l’Atletico Ascoli tornerà in campo domenica 12 dicembre e lo farà ospitando la Civitanovese al “Bartolini”. Gli ospiti nutrono un grande bisogno di punti, data la situazione in classifica, la quale li vede al sedicesimo posto in piena zona retrocessione.

Olivieri ha cercato di caricare la squadra in vista di questo match: “Domenica con la Civitanovese sarà una partita interessante, loro hanno cambiato parecchio rispetto all’andata e avranno tanta voglia di fare punti come la avremo noi”.