Nuova avventura per l’ex Atletico Ascoli Sergio Pirozzi: l’allenatore firma con l’Alessandria in Serie C. L’ex sindaco di Amatrice è stato l’artefice della promozione in D del club marchigiano, squadra che ha guidato fino al 31 ottobre scorso.
La promozione in D e l’avventura nel girone F. L’avventura di Pirozzi sulla panchina dell’Atletico Ascoli è terminata il 31 ottobre. “La Società Atletico Ascoli comunica che Mister Sergio Pirozzi è stato sollevato dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra – la nota della società – . Al Mister vanno i più sentiti ringraziamenti per il prestigioso traguardo della Serie D raggiunto insieme!“
“Per la partita di Sora la società ha deciso di optare per una scelta interna affidando la panchina a Simone Seccardini, responsabile del settore giovanile bianconero”.
L’Atletico Ascoli cerca una salvezza molto difficile nel girone F. Il campionato, che al momento vede primeggiare Chieti, Sambenedettese e Campobasso, è molto combattuto nelle zone basse della classifica. Dopo 12 giornate i marchigiani occupano il quattordicesimo posto a quota 12 punti.
Due vittore, sei pareggi e quattro sconfitte: questo il bottino dei ragazzi di Seccardini che nel prossimo turno sono attesi dalla difficile gara contro il Vastogirardi.
Di seguito il comunicato diramato dall’Alessandria: “L’U.S. Alessandria Calcio 1912 è lieta di annunciare che Sergio Pirozzi è il nuovo allenatore della prima squadra. Classe 1965 marchigiano di San Benedetto del Tronto, Pirozzi ha guidato nella vecchia serie C2 Rieti e Viterbese e in serie D Messina, Aprilia, Civitavecchia, Trastevere, Sanbenedettese e Atletico Ascoli. Da parte di tutto il club il più caloroso benvenuto a mister Pirozzi e gli auguri di buon lavoro”.