Home » Atletico Ascoli, Pompei: “Siamo fiduciosi, non bisogna cadere nella negatività”

Atletico Ascoli, Pompei: “Siamo fiduciosi, non bisogna cadere nella negatività”

L’Atletico Ascoli conquista un punto importante nella gara contro l’Aquila, terminata per uno a uno, come spiegano le parole di Thomas Pompei

Un campionato discreto per la squadra di Simone Seccardini. L’Atletico Ascoli ricopre l’ottava posizione nella classifica del girone F di Serie D, vicinissimo però a Vigor Senigallia, Castelfidardo e Fossombrone. Nonostante i punti collezionati nelle ultime giornate non siano tantissimi, i marchigiani hanno saputo dimostrare – e continuano a farlo – il grande valore che possiedono.

“Domenica è stata una partita complicata e di sacrificio collettivo. Ci siamo adattati molto bene a tutte le situazioni che ci sono capitate”, dichiara così il giovanissimo portiere bianconero Thomas Pompei.

La squadra viene da un periodo dove nonostante le buone prestazioni non ha raccolto molto ma lo spirito e la volontà dei bianconeri non sono mai andati via e il club non si perde d’animo. “Nello spogliatoio c’è sempre serenità, siamo sempre stati convinti della nostra forza e non siamo caduti nella negatività del momento” – ha spiegato Pompei.

Nonostante la sua presenza durante la scorsa partita, in settimana il classe 2006 ha avuto un problema alla caviglia ma “sto recuperando giorno per giorno così da essere al 100% in vista delle prossime domeniche. Ho sempre pensato alla squadra cercando di contribuire per portare dei risultati positivi”.

La stagione dell’Atletico Ascoli

Situazione molto movimentata quella che si trova attualmente nel girone F. Tante squadre in pochi punti, soprattutto verso la metà della classifica. Trentuno punti in ventitré partite giocate, ottava la posizione in classifica dell’Atletico Ascoli. Un punto di distacco dalla nona classificata, la Vigor Senigallia, e un’altra lunghezza di distanza dal settimo posto, occupato dal Castelfidardo. Con una superiorità di soltanto due punti si trova poi il Fossombrone.

Con otto vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, i bianconeri hanno ancora tanta strada da fare e non hanno intenzione di mollare. Il girone d’andata è giunto al termine ma la seconda metà del campionato riserverà sicuramente tante sorprese per i marchigiani, in particolar modo viste le circostanze della classifica.