Atletico Ascoli-Samb, divieto di vendita in 17 comuni
Il Prefetto di Ascoli Picerno ha disposto il divieto di vendita dei biglietti in diversi comuni per la partita Atletico Ascoli-Sambenedettese.
Dopo l’esordio ufficiale in Coppa Italia, questo weekend partirà ufficialmente il campionato di Serie D. Tutti i club della massima categoria dilettantistica sono pronti a sfidarsi dopo aver cominciato la stagione nella competizione nazionale. Dopo preliminari e primo turno, adesso ci sarà uno stop e i trentaduesimi andranno in scena a novembre.
Tra le partite di apertura della stagione 2024/2025, ci sarà anche Atletico Ascoli-Sambenedettese. Il derby marchigiano si ripeterà dunque per la seconda settimana di fila. Le due squadre si sono infatti affrontate nel primo turno di Coppa Italia, e i rossoblù hanno vinto ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
In occasione del match di campionato, il Prefetto di Ascoli Picerno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di ben 17 comuni. La decisione è arrivata per motivi di sicurezza, come si legge nel comunicato ufficiale.
La prossima annata sarà molto importante sia per l’Atletico Ascoli sia per la Sambenedettese. I bianconeri sono reduci dalla salvezza ottenuta dopo una storica promozione in Serie D e vorranno ripetersi. I rossoblù, invece, cercheranno il ritorno in Serie C, un traguardo che i tifosi sognano ormai da diversi anni.
Atletico Ascoli-Sambenedettese, il comunicato del Prefetto
Di seguito la nota ufficiale che annuncia il divieto di vendita dei biglietti. “Il Prefetto di Ascoli Picerno dispone il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nei Comuni di San Benedetto del Tronto (AP), Acquaviva Picena (AP), Castignano (AP), Castel di Lama (AP), Colli del Tronto (AP), Cupra Marittima(AP), Grottammare (AP), Monsampolo del Tronto (AP), Monteprandone (AP), Offida (AP), Ripatransone (AP), Spinetoli (AP), Porto San Giorgio (FM), Pedaso (FM), Alba Adriatica (TE), Martinsicuro (TE) e Tortoreto (TE) per l’incontro di calcio “Atletico Ascoli – U.S. Sambenedettese” in programma per li giorno 8° settembre 2024, con annullamento e rimborso di quelli eventualmente già emessi“.
“Il Sig. Questore di Ascoli Piceno è incaricato dela notifica del presente provvedimento e dela vigilanza sulla sua corretta esecuzione. Il presente provvedimento viene trasmesso per opportuna conoscenza anche ai Prefetti di Fermo e Teramo. Il presente provvedimento èimpugnabile mediante ricorso gerarchico al Ministro dell’Interno ovvero ricorso giurisdizionale al TAR Marche nei termini previsti dala normativa“.