Atletico Ascoli-Sambenedettese: 2-1, il tabellino della partita

Atletico Ascoli-Sambenedettese, la diretta della partita – Tutto pronto per la 32^ giornata del Girone F di Serie D. Di fronte ci saranno Atletico Ascoli e Sambenedettese, due squadre che classifica alla mano non hanno più molto da chiedere. I padroni di casa non perdono dallo scorso 25 febbraio e occupano il 9^ posto in classifica con 41 punti, la Samb invece vuole consolidare il terzo posto e consolidare il piazzamento per i play-off.

Nel match d’andata le due squadre hanno dato vita ad un emozionante 2-2: Tomassini e Alessandro per il doppio vantaggio della Sambenedettese, poi a pochi minuti dalla fine il pareggio firmato Ciabuschi-Traini.

Atletico Ascoli-Sambenedettese, le formazioni ufficiali

Atletico Ascoli: Canullo, Camilloni, Gerlero, D’Alessandro, Feltrin, Mazzarani, Traini, Severini, Ciabuschi, Minicucci, Vechiarello. All. Seccardini.

Sambenedettese: Ascioti, Arrigoni, Tomassini, Barberini, Zoboletti, Pezzola, Sirri, Pietropaolo, Senigagliesi, Mbaye, Martiniello. All. Lauro.

Atletico Ascoli-Sambenedettese: 2-1, la diretta della partita

90’ + 6’ – TERMINA QUI, ATLETICO BATTE SAMB 2-1, GRAZIE ALLE RETI DI MINICUCCI E CIABUSCHI!

90’ + 5’ – Si attende solamente il fischio finale del signor Pasculli di Como.

90’ + 3’ – Samb che tenta ora l’assalto finale, Ascoli che pressa a tutto campo. Sale anche Sirri per i rossoblù.

90’ + 2’ – Giallo per Severini.

90’ + 2’ – Gioca con la bandierina ora l’Atletico Ascoli, guadagnando anche un’ottima punizione.

90’ – Saranno ben 6 i minuti di recupero allo stadio Bartolini.

90’ – Siamo al 45’, in attesa di conoscere l’entità del recupero. Pescata in fuorigioco la Samb, potrebbe essere finita qui.

90’ – Proteste Samb per un sospetto penalty, Lauro si va a prendere anche un giallo.

89’ – La Samb si dispiega in contropiede ma fa fatica a proporre manovra offensiva. Chiavi della ripartenza ai lanci lunghi.

87’ – Fuori l’idolo bianconero Ciabuschi, che si prende la meritata standing ovation del Don Mario Bartolini, dentro il numero 19 Cesario.

86’ – Ancora negli occhi dei tifosi quando mancano 4’ più recupero la rete del 2-1 di Minicucci, un gioiello di pregevole fattura che per ora regala all’Atletico Ascoli il suo ottavo risultato utile consecutivo.

85’ – Dentro con la maglia numero 30 Bontà, esce nella Samb Pezzola, claudicante prima della sostituzione.

84’ – Rossoblù di Lauro che “attaccano” alla rinfusa, disordinatamente. Questa sarebbe la terza sconfitta consecutiva, tagliando forse definitivamente le gambe all’U.S.

83’ – Samb tutta in avanti ora, alla caccia del pari. Controfallo su rimessa laterale dei rossoblù, invertita la ripresa di gioco.

82’ – Padroni di casa “padroni” del proprio destino e della sfera, che non intendono mollare per nulla al mondo. Nervosismo nell’aria.

80’ – Dieci minuti al traguardo per l’Atletico Ascoli, ciononostante pressing alto dei bianconeri che vogliono giocare fino a segnarne un altro.

79’ – Giallo anche per Gerlero, la Samb si spazientisce ma il padrone dell’orologio oggi è bianconero. Iniziano anche a sparire i palloni al Bartolini.

78’ – Squadre molto lunghe ora, gli oltre 100 metri del Bartolini occupati da tutti gli uomini possibili, squadre che non rinunciano comunque ad attaccare.

75’ – Giallo al tecnico bianconero Seccardini, reo di aver annullato un cambio quasi in corso.

75’ – Manca un quarto d’ora, una sconfitta della Sambenedettese aprirebbe, spianerebbe la strada al Campobasso, che al momento pareggiando col Notaresco.

74’ – Squadre un po’ confuse ora, un Atletico Ascoli che mantiene il vantaggio, Samb che difficilmente attacca a pieno organico, ritmi ora leggermente più anestetici.

73’ – Doppio cambio per la Samb, fuori Mbaye e Martiniello, dentro Scimia e il 2005 Lonardo.

72’ – La Samb spinge ma senza far male, l’ambiente del Don Mario Bartolini è tutto per i padroni di casa bianconeri, c’è una atmosfera bellissima per una squadra, un’ambiente, che non perde da ben 7 turni.

71’ – Si mangia la rete del definitivo K.O. Ciabuschi. Di tacco non riesce ad impattare la sfera decisiva del 3-1. Esce intanto l’autore del gol capogiro Minicucci e dentro Daniele Olivieri.

70’ – Canullo ora ricambia il favore ad Asciotti, tutto il tempo del mondo ora nelle mani dell’estremo difensore bianconero.

69’ – Ora ci prova la Samb di Lauro, va in angolo ora la formazione rossoblù quando scocca ora il -20 al termine della sfida.

67’ – Dentro Fabbrini per la Samb.

66’ – E allora sù con i decibel! Il Don Mario Bartolini si scalda e sembra uno stadio d’altra categoria. Pubblico allietato dalla grande prestazione dei bianconeri.

64’ – Che gol del numero 10 Minicucci. Un vero e proprio missile che spacca l’incrocio dei pali alla sinistra di Asciotti, un gol da vedere più volte, veramente delizioso.

63’ – COSA HA FATTO MINICUCCI?! UN BOLIDE DA 30 METRI SI SPEGNE ALL’INCROCIO DEI PALI. PASSA IN VANTAGGIO L’ATLETICO ASCOLI! 2-1! CHE GOL!

62’ – Atletico Ascoli che ora spinge, bianconeri dispiegati in zona offensiva Samb.

58’ – Fallo di Mbaye su Mazzarani, punizione importante per l’Atletico. Termina in calcio d’angolo. 4-2 il computo angoli.

56’ – ANCORA VECHIARELLO, ANCORA LA TRAVERSA, DIRETTAMENTE DA CORNER. PERICOLOSO ANCORA L’ATLETICO. PUNTEGGIO GELATO SULL’1-1.

55’ – Movimentazione sulle panchine di entrambe le compagini, cambio forzato per la Samb. Si fa male Pietropaolo, al suo posto il 2004 Chiatante.

54’ – Vicinissimo al vantaggio l’Atletico Ascoli, l’ennesima bella triangolazione fra Traini e Ciabuschi porta ad un’ottima conclusione, deliziosamente spinta in corner dall’estremo difensore Samb.

54’ – ASCIOTTI MIRACOLOSO! VOLA ALLA PROPRIA DESTRA E PARA IL BOLIDE DI TRAINI!

53’ – Come non detto, è della Samb il primo ammonito, fallo di frustrazione di Martiniello dopo aver perso un contrasto.

52’ – Una gara corretta, l’arbitro non ha ancora mai sanzionato alcun fallo grave e al momento tiene a riposo i cartellini.

51’ – Minicucci colpisce male, palla che termina abbondantemente a lato, può ripartire la Samb. Prima fiammata del secondo tempo.

45’ – Il sig. Pasculli da il via alla seconda frazione di gioco, riparte la sfida del Bartolini. Nessun cambio per entrambe.

45’ + 1’ – Termina qui la prima frazione di gioco. Primo tempo dalle giuste attenzioni e dai giusti ritmi, una gara frizzante che regala al momento un punto per parte.

45’ + 1’ – Gol con dedica per Jonathan Ciabuschi. Capeggia nella parte nord del Bartolini uno striscione proprio per l’attaccante.

45’ – Una carambola che termina in una porta rossoblù scoperchiata, Sirri e Mbaye non possono arrivarci, esplode il Don Mario Bartolini. Per Ciabuschi è l’11esimo centro stagionale.

45’ – PAREGGIO MERITATO DELL’ATLETICO! A METTERLA DENTRO È PROPRIO IL CAPOCANNONIERE BIANCONERO JONATHAN CIABUSCHI!

44’ – Asciotti, estremo difensore rossoblù, oggetto di fischi del Bartolini. Il portiere “gode” del vantaggio lesinando sulle rimesse lunghe.

44’ – Atletico Ascoli chiamato ad alzare il ritmo nel secondo tempo, dopo la rete della Samb, Sirri e compagni hanno potuto tranquillamente gestire la sfera.

43’ – Si coordina goffamente in una rovesciata Ciabuschi, nulla da fare per il capocannoniere dell’Atletico Ascoli.

42’ – L’occasione più grande per i padroni di casa di questo primo tempo resta l’incrocio dei pali colpito da calcio piazzato da Vechiarello.

41’ – Gioca col cronometro la Samb, possesso palla fitto e attendista, tentativo di far innervosire i bianconeri che sembra sortire i risultati sperati.

40’ – Cade Traini in area per la terza volta in 40’ minuti, una buona triangolazione che però non porta risultati per gli ascolani. Si continua per Pasculli di Como.

38’ – Traini e Ciabuschi i più attivi dei bianconeri, compagni poco reattivi nel volerla riprendere. Cenno d’intesa fra i due.

36’ – Un fallo in attacco dell’assist man Barberini ferma un avanzata rossoblú, l’Atletico Ascoli pericolosamente sbilanciata in avanti.

35’ – Buona prestazione al ritorno in campo del capitano rossoblù Sirri, non sta facendo passare nulla insieme alla sua retroguardia.

34’ – Pericoloso nuovamente ora l’Ascoli. Asciotti para il fendente rasoterra di Minicucci, sulla ribattuta non si vede alcuna maglia bianconera, Samb in pericolo.

32’ – Fischi del Bartolini per un fallo a gamba tesa nella metà campo bianconera. L’arbitro al momento non ha ancora estratto alcun cartellino.

31’ – Mister Seccardini reguardisce i suoi sul posizionamento in campo, una falla porta al tiro da fuori di Barberini, tranquillamente afferrato.

30’ – Scoccata ora la mezz’ora al Bartolini, Atletico Ascoli che non si è arresa dopo il gol subito, guadagnandosi il primo calcio d’angolo.

28’ – Buona presenza dei tifosi Sambenedettini, assenti gli ultras rossoblù.

27’ – Qualche errore di troppo ora per i bianconeri, un errore come quello di Feltrin ha portato al vantaggio rossoblù. Ora è definitivamente uscita la Samb.

22’ – VANTAGGIO SAMB! TOMASSINI LA METTE DENTRO DI TESTA SU CROSS DI BARBERINI, È AVANTI LA FORMAZIONE ROSSOBLÙ.

20’ – Atletico Ascoli applaudito a più riprese dai propri tifosi, un’ottima prestazione alla quale manca solamente lo scroscio della rete.

19’ – TRAVERSA DI VECHIARELLO! Pericolosissimo qui l’Atletico Ascoli, sulla ribattuta viene fischiato fuorigioco. Brividi per la Samb, Ascoli vicinissimo al vantaggio.

18’ – Punizione interessante per l’Atletico dai 25 metri. Ciabuschi guadagna fallo da un’ottima mattonella.


16’ – Gara fisica, con un arbitro impegnato. Squadre che timidamente avanzano per poi arretrare, timore e studio in questo primo quarto d’ora.


11’ – Fase di studio prolungata delle due compagini al Bartolini, prime fiammate momentaneamente spente.

8’ – Riesce a scappare bene l’Atletico Ascoli in velocità, Sambenedettese ancora timidamente nella propria metà campo.

6’ – Continuano le proteste bianconere. Un secondo penalty non sanzionato dal direttore di gara infiamma il pubblico di casa, Samb in difficoltà.


5’ – Poche le emozioni al Bartolini, estremi difensori ancora intonsi. Un’occasione per parte senza arrivare però alla conclusione.


4’ – Proteste Atletico Ascoli per un potenziale penalty, fischiato fallo in attacco di Traini, può ripartire la Samb.

3’ – Giropalla padroni di casa, ampiamente dispiegati nella metà campo avversaria.


1’ – Gara al via, primo pallone giocato dalla squadra di casa. Bianconeri contro rossoblù, giornata serena e clima favorevole per una grande gara.

1’ – Benvenuti allo Stadio Don Mauro Bartolini per Atletico Ascoli – Sambenedettese. Stanno per scendendo in campo le due squadre.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Atletico Ascoli-Sambenedettese, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Atletico Ascoli e Sambenedettese? La gara – in programma domenica 21 aprile alle ore 15:00- non sarà visibile in tv. E in streaming? La partita sarà visibile in streaming gratuitamente sul canale Youtube della società bianconera.

Published by
Redazione