Sambenedettese, Palladini: “Soddisfatto dell’atteggiamento. Ma potevamo fare meglio”
Arriva il primo pareggio in campionato per la Sambenedettese
0-0 per Atletico Ascoli-Sambenedettese. Finisce così la prima giornata di campionato del girone F di Serie D. Una Samb che avrebbe sicuramente potuto fare di più. Ma la stagione è appena cominciata.
Seconda settimana e secondo pareggio di fila per il derby marchigiano. Le due squadre si sono infatti affrontate nel primo turno di Coppa Italia, e i rossoblù hanno vinto ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
“Abbiamo incontrato la squadra peggiore che ci poteva capitare in questo momento – le parole di Ottavio Palladini nel post partita – loro hanno una rosa collaudata già da tempo, per noi è tutto nuovo“.
In occasione del match di campionato, il Prefetto di Ascoli Piceno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di ben 17 comuni. La decisione è arrivata per motivi di sicurezza, come si legge nel comunicato ufficiale.
Sambenedettese, Palladini: “C’è tanto lavoro ancora”
L’allenatore Ottavio Palladini appare molto determinato nelle sue scelte: “Sono soddisfatto per l’atteggiamento, soprattutto per il secondo tempo, in cui non abbiamo concesso nulla agli avversari. C’è da lavorare ancora tanto. Concesso poco e fatto poco. Si poteva fare diversamente. Spesso c’è stato fuorigioco perché la condizione non è delle migliori momentaneamente.
Ripeto, non era facile giocare contro l’Atletico Ascoli. Bisognava bloccare il gioco degli avversari e far giocare Vecchiarello il meno possibile. Loro sono anche in superiorità numerica, in particolar modo nella parte davanti. Noi siamo stati bravi a contenerli, forse nella ripresa avevamo qualcosa in più ma poca lucidità“.
Sambenedettese, Massi: “Io sono qua per vincere”
Negli scorsi giorni il presidente della Samb ha dichiarato: “Vi dico solo una cosa: signori, io sono qua per vincere e bisogna vincere ma quello che decide è il campo. Quest’anno però dobbiamo vincere, dobbiamo vincere e basta! Finché ci sarete sempre voi, ci sarò sempre io“. I rossoblù cercheranno il ritorno in Serie C, un traguardo che i tifosi sognano ormai da diversi anni.
L’Atletico Ascoli, invece, è una delle squadre del campionato di Serie D che sta maggiormente operando sul mercato, conducendo una sessione estiva degna di nota in vista degli obiettivi della prossima stagione. Nell’ultima annata i bianconeri, da neopromossi, sono stati la vera e propria sorpresa del girone F concludendo al sesto posto e sfiorando i play off per soli due punti. Adesso gli obiettivi per il futuro sono più chiari e i tifosi sognano in grande.