Atletico Ascoli, Seccardini: “Ripartiamo con identità”
Le parole di Seccardini alla vigilia del match tra Sambenedettese e Atletico Ascoli, valido per la 18esima giornata del Girone F
Domani, domenica 5 gennaio 2025, alle ore 14:30, l’Atletico Ascoli sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Sambenedettese, valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D girone F. La sfida vedrà i bianconeri affrontare la capolista, che guida la classifica con 40 punti frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.
Attualmente settimo in classifica con 26 punti, l’Atletico Ascoli si presenta con un bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Pur avendo segnato 22 gol e avendone subiti 19, la squadra guidata da Simone Seccardini ha dimostrato di saper ottenere risultati positivi in trasferta, con 5 vittorie e 2 pareggi. Tuttavia, il momento non è dei migliori: nelle ultime cinque partite, i bianconeri hanno registrato solo 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.
La Sambenedettese, reduce da sei vittorie consecutive, si presenta come un avversario impegnativo anche grazie alla solidità difensiva, con sole 8 reti subite, e all’efficacia offensiva, con 31 gol realizzati. L’ultimo incontro tra le due squadre, però, ha evidenziato un sostanziale equilibrio, terminando 0-0.
Il match sarà diretto dall’arbitro Davide Galiffi della sezione di Alghero, assistito da Cosimo De Tommaso (Voghera) e Mauro Ignazio Cordeddu (Cagliari). Il direttore di gara ha già accumulato esperienza nel girone F di Serie D, dirigendo otto partite.
Atletico Ascoli, Seccardini: “Il girone di ritorno è un campionato a sé”
Queste le dichiarazioni di Seccardini: “È vero, il girone di ritorno rappresenta un campionato a sé, con dinamiche spesso diverse rispetto all’andata. Noi vogliamo ripartire con la stessa mentalità che abbiamo sempre avuto: lavorare quotidianamente con impegno, senza mai snaturarci e mantenere la nostra identità di squadra”.
Parlando degli avversari, ha aggiunto: “La Sambenedettese è stata costruita per vincere il campionato e, fino ad oggi, non ha deluso le aspettative. Hanno raccolto un bottino davvero importante, anche grazie alla loro grande solidità difensiva, che rispecchia appieno il loro valore”. “Siamo consapevoli che nel percorso potremo incontrare ostacoli e difficoltà, ma il nostro obiettivo è affrontarli con unione, spirito di sacrificio e grande determinazione. Le assenze di Pompei, Camilloni e del capitano D’Alessandro non rappresentano un alibi per noi”