L’Atletico Ascoli dopo una storica stagione di esordio in Serie D, ha cominciato a programmare il prossimo campionato. Negli ultimi giorni è arrivata la conferma del DS Mario Marzetti e a seguire quella dell’allenatore dei bianconeri, Simone Seccardini. Riuscire a migliorare i risultati ottenuti in una simile annata, non sarà affatto semplice, ma i bianconeri vogliono proseguire sulla strada della continuità per non rischiare di gettare quanto di buono è stato fatto nei mesi precedenti.
Arrivato come responsabile del Settore Giovanile in estate, a oggi Simone Seccardini è diventato l’allenatore del presente e del futuro dell’Atletico Ascoli, dopo aver firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri per le prossime tre stagioni. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Dopo la conferma del DS Mario Marzetti arriva anche quella di mister Simone Seccardini.
L’allenatore ascolano ha firmato con la società della famiglia Giordani un accordo triennale fino al 2027.
Arrivato la scorsa estate come Responsabile del Settore Giovanile, mister Seccardini si è seduto sulla panchina della prima squadra nel mese di novembre. Da quel giorno la squadra ha raccolto 43 punti in 26 partite, arrivando sesta in classifica e sfiorando i play off nella prima storica partecipazione al campionato di Serie D. Oltre che al ruolo di allenatore della prima squadra Seccardini continuerà anche ad essere il Responsabile del Settore Giovanile, portando avanti così il progetto iniziato la scorsa estate. Un altro importante mattone nella costruzione dell’Atletico Ascoli del futuro”.
L’Atletico Ascoli chiude la stagione sfiorando una clamorosa impresa e l’accesso ai playoff promozione nella stagione di esordio in Serie D. Grande merito va attribuito proprio a Simone Seccardini. Subentrato nel mese di novembre in una situazione piuttosto difficile e capace di rimediare scrivendo una delle pagine più emozionanti della storia di questo club.
50 punti in 34 partite, frutto di 12 vittorie, 14 pareggi e 8 sconfitte. I bianconeri chiudono con un ritardo di soli due punti dal quinto posto che sarebbe valso i playoff. Un traguardo sfiorato nonostante una rincorsa incredibile: l’Atletico Ascoli, infatti, è rimasto imbattuto in tutte le ultime 10 uscite stagionali, concludendo il campionato con 3 vittorie consecutive.