Ancora una gara rinviata in Serie D per la concomitanza degli impegni della Rappresentativa di Serie D nel Torneo di Viareggio. Atletico Uri-San Marzano, infatti, non verrà disputata durante questo weekend. A causa della presenza di alcuni calciatori dell’Atletico Uri nella Rappresentativa, il match verrà giocato il 6 marzo. La notizia ufficiale del rinvio è stata comunicata in mattinata dal San Marzano sui propri canali ufficiali.
Il match, valevole per la 24^ giornata del Girone G di Serie D, tra Atletico Uri e San Marzano è stato rinviato al 6 marzo a causa della presenza di alcuni tesserati della squadra di casa, nella Rappresentativa di Serie D impegnata nella Viareggio Cup. Una notizia scontata ma che, nonostante il grande orgoglio per la prestigiosa convocazione dei propri ragazzi, mette in difficoltà il club giallorosso. I campani infatti, si trovano nelle sabbie mobili della zona play out e ora avranno ben due gare da recuperare nel giro di pochi giorni.
Di seguito il comunicato rilasciato dal San Marzano:
“Si comunica che, a seguito della convocazione di alcuni tesserati dell’ Atletico Uri per la Rappresentativa di Serie D partecipante alla “Viareggio Cup”, la gara in programma domenica 25/02/2024, valevole per la 24^ giornata di campionato, tra Atletico Uri e San Marzano, è rinviata al giorno 6 Marzo 2024 ore 14.30”.
Stagione piuttosto complicata per l’Atletico Uri che al momento è 14^ in classifica e necessita di punti per tirarsi fuori dalla zona play out. I giallorossi vengono da dieci partite senza vittoria, nelle quali hanno conquistato solamente 4 punti, frutto di altrettanti pareggi. Troppo poco per riuscire ad ottenere una salvezza tranquilla, senza passare dagli spareggi di fine stagione. L’ultima vittoria risale addirittura al 19 novembre, quando i sardi riuscirono a trionfare per 0-2 sul campo del Trastevere.
Campionato più tranquillo per il San Marzano. Nonostante un periodo di forma non eccezionale, con una sola vittoria e un solo pareggio nelle ultime 7 partite, i campani si trovano in decima posizione, attualmente molto lontano dalla zona play off, ma con un buon distacco anche dalla zona play out. Le prossime sfide saranno fondamentali per la conquista della salvezza nel più breve tempo possibile.