L’attesa è (quasi) finita, l’Audace Cerignola è a un passo dal ritorno in Serie C. Un attesa durata ottantacinque anni per il club gialloblu che ha dominato il girone H per gran parte della stagione. I numeri parlano chiaro: 75 punti in 33 giornate, 22 vittorie, 9 pareggi e solamente 2 sconfitte, ossia le due consecutive del mese di dicembre contro Casarano e Altamura. Miglior attacco (69) e miglior difesa (24) del girone, con la punta Giancarlo Malcore che ha contribuito in maniera decisiva, grazie ai suoi 22 gol.
Nella gara odierna contro il Bitonto potrebbe arrivare la promozione con ben cinque giornate d’anticipo. Un traguardo raggiungibile in alcune condizioni:
Proprio con il Bitonto, il Cerignola ha condiviso le prime posizioni per tutto il campionato. Distacco che è aumentato in maniera sostanziale grazie al grande girono di ritorno da parte dei gialloblù che si trovano a più sedici dai neroverdi. Il Presidente dell’Audace Cerignola Danilo Quarto ha caricato a dovere tutto l’ambiente : “ É un appuntamento con la storia. Avremo gli occhi dell’Italia puntati sulla nostra realtà. Sarà una partita che resterà nel cuore di tutti noi. Abbiamo prodotto un lavoro impeccabile, che ci ha portati a tagliare il traguardo dei trentuno risultati utili consecutivi. È difficile spiegare tutto quello che abbiamo vissuto in questo periodo”.