Avezzano, Pecorelli: “Campobasso? Segnali inquietanti. L’Aquila mi ha impressionato”

Andrea Pecorelli, presidente dell’Avezzano, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sport Abruzzo per raccontare le sue impressioni su L’Aquila, Sambenedettese Campobasso nelle piazze di testa della classifica del Girone F di Serie D.

Pecorelli: “L’Aquila mi ha impressionato”

Il Presidente dei biancoverdi ha spiegato che, a suo avviso, L’Aquila potrebbe essere la vera favorita del raggruppamento: “Devo essere onesto: tra Campobasso e L’Aquila c’è una differenza di mezza categoria: L’Aquila mi ha veramente impressionato, come gioco e come organico, cosa che non ha fatto il Campobasso… anche se, dovessi prendere dei giocatori, li toglierei al Campobasso e non a L’Aquila”.

In particolare, Pecorelli si è lasciato andare ad una previsione molto schietta: “Le ultime due partite del Campobasso mi danno segnali particolarmente inquietanti. Ho la sensazione che L’Aquila riesca a fare, già domani, l’aggancio”.

Pecorelli: “Mi piacerebbe collaborare con il Pescara”

Il Presidente è stato subito chiaro, sottolineando la sua concentrazione sull’Abruzzo: A me piacerebbe molto poter avere una collaborazione con il Pescara, in particolar modo con Daniele Sebastiani, che è una persona perbene. È uno che da troppo tempo mette la faccia in situazioni che non funzionano. Ho avuto modo di incontrarlo un paio di settimane fa per una sorta di casualità nata sul momento, perché eravamo rispettivamente in compagnia di due persone che sono molto amiche e siamo stati a pranzo insiemeÈ stato un incontro per conoscersi e raccontarsi, e vedere se un domani ci potrebbero essere delle sinergie, non solo calcistiche”.

Ha poi spiegato: “Quest’anno in cui siamo stati un po’ fragili sotto gli under, se avessimo potuto prendere gli under che il Pescara ha dato alle altre squadre, forse staremmo a parlare d’altro”.

Si è successivamente soffermato sulla storia recente del club, parlando del percorso della società marchigiana: San Benedetto è una piazza molto complicata perché è una di quelle che sono state calcisticamente violentate. Piazze con storie importanti di calcio, piazze con grandissime tifoserie, con bacino di utenza di tifoserie importante… abbandonate alla merce di chiunque è passato a fare calcio“.

Quanto al presente, Pecorelli ha evidenziato il buon andamento della nuova società capeggiata da Vittorio Massi: “Il presidente Massi credo abbia fatto comunque un ottimo lavoro, poi le scelte di campo sono sempre le più complicate”.

Conclude parlando del recente esonero di Lauro“Anche questa confusione di richiamare l’allenatore, per poi ri-esonerarlo. Da cosa sia generato, non lo so. Magari solo e semplicemente che anche loro ci abbiano creduto più di noi. Ad un certo punto abbiamo capito che non era più nelle nostre corde provarci (…). Credo che anche loro abbiano vissuto il nostro stesso tipo di problema”.

Published by
Redazione