Avezzano, il presidente Pecorelli: “Non cambiano le nostre intenzioni. Le accuse? Non siamo coinvolti”
Il presidente dell’Avezzano, Andrea Pecorelli è intervenuto ad InfoMediaNews dopo mesi di silenzio stampa
Dopo un periodo molto lungo di silenzio stampa, il numero uno dell’Avezzano – club che gioca nel girone F di Serie D – Andrea Pecorelli è tornato a parlare tramite un collegamento con InfoMediaNews. Dalla situazione giudiziaria alle condizioni della squadra in campionato, diversi sono i temi toccati dal presidente.
E proprio dalle vicende extra calcistiche parte Pecorelli: “Sono stati mesi di riflessione, quello che è successo lo sanno tutti. Ci stiamo difendendo ancora oggi dalle accuse che ci hanno mosso contro, riteniamo di non essere coinvolti. E se lo fossimo, saremmo vittime anche noi, perché non sarebbe accaduto per colpa nostra. Quello che più mi ha lasciato l’amaro in bocca è il fatto di essere stati processati e condannati ancora prima ancora che lo facesse un tribunale.”
Messa da parte la questione giudiziaria, il presidente parla della situazione sportiva dell’Avezzano: “Abbiamo allestito una squadra di tutto rispetto, nonostante le difficoltà arrivate durante l’estate. Purtroppo l’inizio di stagione ci sta regalando delle difficoltà di preparazione, l’allenatore mi ha detto che non vede una rosa con una preparazione giusta. Non so se dargli supporto perché non sono un tecnico, però dalle immagini viste mi sembra che facciamo fatica a tenere il giusto ritmo, mentre gli altri volano. Adesso con il nuovo allenatore (Pochesci, ndr) ci sarà un cambio di preparazione alle partite. Sappiamo di dover puntellare alcuni ruoli, stiamo valutando con attenzione.”
“Il silenzio non è stato un dispetto”
Il patron del club spiega anche i motivi del silenzio durato diverse settimane: “Lo abbiamo fatto per isolarci dalle critiche e dalle chiacchere, ne sono state sentite di ogni tipo. Non abbiamo cambiato le intenzioni sul campionato che vogliamo fare, partiamo solo con un po’ di ritardo. Siamo convinti che recupereremo il terreno perduto“.
E sulla questione del futuro del calcio ad Avezzano, Pecorelli ne è certo. “Il progetto andrà avanti senza nessun problema, anche perché ne abbiamo avuti abbastanza. Dobbiamo recuperare un bel pezzo di strada, ma siamo concentrati e votati ad accorciare i tempi in brevissimo tempo. Concludo dicendo che l’Avezzano non ha avuto, non ha e non avrà mai a che vedere con le questioni che ci hanno toccato.”