Azizi vive il sogno: dalla Serie D alla Conference League
Ritrovarsi in poco tempo dalla Serie D a una competizione europea come la Conference League sembra quasi un sogno in realizzabile, ma ogni tanto qualcuno riesce a rendere realtà questo sogno: è il caso di Bilario Azizi, centrocampista classe 2004 scuola Torino, che grazie all’ultima occasione maltese è riuscito nel suo intento.
Mediano albanese, giovane ma già strutturato, l’anno scorso ha avuto la sua prima chance con i più grandi proprio in Serie D con la maglia dell’Asti. Da quest’estate, invece, veste la maglia del Gzira United, con cui ha avuto l’importante occasione di mettersi alla prova in un palcoscenico internazionale.
Dalla D alla Conference League: Azizi in campo contro il Viktoria Plzen
Infatti, la scorsa serata di San Lorenzo, il giovane Azizi è sceso in campo nel secondo tempo del match giocato in casa del Viktoria Plzen. Gara che sicuramente poteva conoscere un esito migliore, anche se sulla carta vedeva un risultato prevedibile: 4-0, la rimonta nella gara di ritorno del prossimo 17 agosto sembra davvero molto difficile.
Resta però l’opportunità, l’occasione è arrivata come una delle comete di San Lorenzo per il giovane BIlario Azizi, che proverà a mettere in mostra il suo talento nella Premier League maltese l’anno prossimo. Le prime attenzioni mediatiche sono già arrivate, intanto, anche grazie alla story pubblicata da DJ Francesco Facchinetti sul proprio profilo Instagram, che ha elogiato il ragazzo – suo amico – per il traguardo raggiunto.