Bagnolese, esonerato Paolo Beretti

Dopo dopo dodici partite sulla panchina della Bagnolese, Paolo Beretti è stato esonerato. Ad annunciarlo è il club tramite un comunicato.

Fonte foto: profilo Facebook “GS Bagnolese ASD

Il comunicato

“Ancora un ribaltone sulla panchina della Bagnolese. I rossoblù giocano il tutto per tutto, quando mancano appena quattro partite al termine del campionato di Serie D.
Sollevato dall’incarico mister Paolo Beretti, esonerato oggi intorno all’ora di pranzo. La sua avventura sulla panchina della Bagnolese è durata dodici gare, l’ultima il derby giocato e perso sabato nell’anticipo del Borelli contro la Correggese.
Al suo posto torna quindi Lauro Bonini, il tecnico che aveva guidato i rossoblù dalla scorsa estate fino alla fatale sconfitta esterna di metà febbraio col Ghiviborgo.”

Le ultime partite

Momento di difficoltà per i rossoblù che nelle ultime cinque partite sono riusciti a raccogliere solo tre punti, grazie ai pareggi contro Progresso, Sammaurese e Borgo San Donnino. La squadra al momento è relegata alla 17° posizione in classifica con 31 punti;  a sole quattro lunghezze dalla Tritium, ultima in classifica con 27 punti.  

Fonte foto: profilo Facebook “GS Bagnolese ASD

La prima parte di stagione

Il club ha quindi deciso di esonerare nelle scorse ore l’allenatore Paolo Beretti, che in passato ha allenato anche le giovanili della Reggiana, per poi sostituirlo con Lauro Bonini, allenatore che ha già guidato la squadra in questa stagione; poi la sconfitta contro il Ghiviborgo gli è costata la panchina. Nella prima parte di stagione con Bonini panchina, i rossoblù riescono a guadagnare solo 22 punti che di fatto li costringe a posizionarsi nella quartultima posizione, a soli quattro punti dalla retrocessione diretta. Con Beretti in panchina la situazione non cambia perciò la società decide di richiamare Bonini, per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza in queste ultime giornate rimaste.

Fonte foto: profilo Facebook “GS Bagnolese ASD

A cura di Davide Balestra

Published by
Redazione