Bandecchi tuona: “Non sono interessato all’Avezzano”
Le parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi
Stefano Bandecchi, il sindaco di Terni, ha recentemente smentito ogni interesse nell’acquisizione dell’Avezzano Calcio, chiarendo la sua posizione in un video su Instagram.
“Con tutto il rispetto per l’Avezzano Calcio non sono interessato all’Avezzano Calcio.” – Lapidario il sindaco.
Bandecchi ha sottolineato che, se fosse interessato al calcio, si sarebbe occupato della Ternana, che attualmente ha bisogno di supporto, ma ha ribadito che il calcio non è più nei suoi piani.
In passato, però, Bandecchi aveva manifestato interesse per la Reggina, in particolare durante la crisi finanziaria della società amaranto. Nel settembre 2023, aveva guidato una cordata per acquisire il 50% delle quote della Reggina, con l’obiettivo di risollevare il club e riportarlo in Serie C.
Il “No” del sindaco di Terni
”Se fossi stato interessato al calcio avrei ripreso la Ternana che ha bisogno di una grande mano. Ma non sono interessato al calcio“.
Un categorico no quindi arrivato da parte del politico umbro. Una scelta legata a vari fattori, tra i quali alcuni problemi giudiziari proprio legati alla gestione del club rosso verde.
Ma chi è Stefano Bandecchi?
Stefano Bandecchi è un imprenditore italiano noto principalmente per essere il fondatore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano e per il suo coinvolgimento nel mondo del calcio e della politica.
Quest’ultimo è noto anche per essere stato il presidente della Ternana Calcio, squadra di Serie B, di cui ha assunto il controllo tramite la sua università. Nel 2023, Bandecchi ha annunciato la sua volontà di lasciare la Ternana a causa di questioni legali e di altro tipo, dichiarando di non avere più interesse nel calcio.