Dalla promozione sfiorata al sogno L’Aquila: la nuova avventura di Banegas
Protagonista di una grande sessione di calciomercato fino a questo momento, L’Aquila sogna un campionato di Serie D da protagonista. Per renderlo possibile, uno dei rinforzi messi a segno dalla dirigenza rossoblù è quello di Ezequiel Banegas, la scorsa stagione alla Cavese.
Attaccante argentino cresciuto con Paulo Dybala dai tempi di Cordoba (luogo in cui sono nati entrambi), Banegas è un vero e proprio colpo per L’Aquila. Nelle ultime stagioni infatti, l’attaccante argentino ha sempre fornito prestazioni ad alto livello, sfiorando a più riprese la promozione con la Cavese.
L’Aquila, Banegas: “Voglio riportare L’Aquila dove merita”
Ai margini del comunicato ufficiale del L’Aquila, sono arrivate anche le prime parole di Ezequiel Banegas. “Sono in una grande squadra, con una grande società che non c’entra niente con questa categoria” – ha dichiarato Banegas. “Conosco già alcuni miei compagni, compreso mister Epifani che stimo molto e che mi ha voluto fortemente. Non prometto niente, preferisco pensare partita dopo partita e costruire un grande gruppo di uomini. Sento una grande responsabilità e voglio riportare L’Aquila dove merita. Spero che la tifoseria ci sostenga in massa” – ha concluso l’attaccante argentino.
Il profilo di Ezequiel Banegas
Nativo di Cordoba, in Argentina, Ezequiel Banegas ha cominciato la sua carriera da calciatore nell’Instituto AC II. Dal 2011 in poi, la sua vita è cambiata radicalmente con il trasferimento in Italia.
Le sue annate più prolifiche sono quelle con le maglie di Bra e Notaresco: nel mezzo, le esperienze con Cuneo e Albinoleffe in Lega Pro, Gozzano, Francavilla e Fidelis Andria. Dopo una parentesi di metà stagione in Serie C al Potenza (una rete in 14 presenze), nell’ultima stagione e mezza ha indossato la maglia della Cavese, in Serie D. Una prestazione di alto livello dopo l’altra, Banegas in questi anni ha sfiorato a più riprese la promozione in Serie C, obiettivo che adesso entra nel mirino con la sua nuova maglia, quella del L’Aquila.