Home » Prato, ufficiale l’arrivo di Barbuti
barbuti-prato

barbuti-prato

Nuovo rinforzo offensivo per i toscani

Riccardo Barbuti è ufficialmente un nuovo giocatore del Prato. Arrivo importante, quello dell’attaccante ex Alcione Milano, per i toscani, che si assicurano un profilo offensivo di assoluto valore dopo il sesto posto dello scorso anno nel Girone D di Serie D.

Il classe 1992, autore di 7 gol tra campionato e poule scudetto nella vittoria del Girone A da parte della terza squadra di Milano, vanta un’esperienza personale complessiva di tutto rispetto. Sono infatti oltre 70 le reti segnate dal ragazzo di Sassuolo.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile neroverde insieme ad un certo Domenico Berardi, il centravanti si è poi messo in mostra in giro per l’Italia, soprattutto con le maglie di Aprilia, Fano e Alcione Milano.

Barbuti-Prato: il comunicato

Quello di Riccardo Barbuti al Prato è un arrivo molto importante per le ambizioni del club, già chiarissime con l’ingaggio in questa sessione di mercato dell’esperto Conson. Di seguito il comunicato ufficiale.

L’Ac Prato rinforza il reparto d’attacco ufficializzando l’acquisto di Riccardo Barbuti. 32 anni, centravanti, 185 centimetri, è reduce dall’annata in serie D all’Alcione dove ha realizzato sei gol in campionato e una marcatura nella poule scudetto. Un bottino che ha contributo alla promozione nei professionisti della terza squadra di Milano, vincitrice del girone A di serie D. Nella poule scudetto, invece, la marcatura di Barbuti è arrivata proprio allo scadere del match contro l’Union Clodiense.

Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, vanta quasi 300 presenze in serie C, con 52 marcature all’attivo. Fra le varie esperienze in carriera troviamo quelle a Pescara, Pordenone, Torres, Teramo e Fano. In Toscana ha giocato al Gavorrano e alla Pistoiese, prima poi di approdare all’Alcione nell’agosto 2023. Già questa mattina ha effettuato il primo allenamento al Lungobisenzio agli ordini di mister Ridolfi, andando a inserirsi in un reparto d’attacco che ha già dato buone indicazioni durante le prime uscite amichevoli stagionali. A Riccardo un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra.