Barletta, emessi 14 Daspo nei confronti di alcuni tifosi presenti allo stadio “Puttilli”

Nella giornata di oggi, il Questore di Barletta ha emesso 14 Daspo nei confronti di alcuni tifosi che hanno assistito alle ultime manifestazioni sportive tenutesi allo “Stadio Puttilli” di Barletta. Queste condanne sono frutto delle indagini portate avanti dalla Polizia di Stato per le partite Barletta-Cavese, Barletta-Bitonto e Barletta-Casarano della scorsa stagione sportiva, e Barletta-Gallipoli della stagione corrente.

Barletta, 14 diffide: condannato anche un minorenne per aver scavalcato la recinzione

Un’altra brutta notizia per il mondo del calcio italiano, con l’ennesimo caso di Daspo nei confronti di alcuni tifosi. Successivamente ad un’attenta attività di indagine da parte degli Agenti del Commissariato di Barletta, è stato possibile individuare gli autori di questi atti. In particolare sono state messe sotto la lente d’ingrandimento: Barletta-Cavese, con l’emissione di 4 Daspo nei confronti di cittadini provenienti da Cava dei Tirreni ed uno per un barlettano. I tifosi campani in quell’occasione causarono danni all’interno dell’impianto. Barletta-Bitonto del 4 febbraio 2023, con due diffide nei confronti di due tifosi bitontini per aver acceso dei fumogeni;

Fonte: Profilo Facebook @ASD Barletta 1922

Barletta-Casarano dello scorso 5 Marzo 2023, per la quale sono stati condannati 2 tifosi salentini, anch’essi per l’accensione di fumogeni. Infine Barletta-Gallipoli, con l’emissione di Daspo nei confronti di un quattordicenne che ha scavalcato la recinzione entrando in campo mentre i calciatori lasciavano il campo.

Ultras, due facce della stessa medaglia

Nonostante queste pessime notizie, dall’altra faccia della medaglia ci sono quei tifosi che ogni domenica ci regalano uno spettacolo extra-campo di tutto rispetto. Proprio la tifoseria barlettana, nelle ultime stagioni, ha mostrato grande senso di appartenenza e di rispetto nei confronti del proprio stadio e della propria comunità.

La stessa tifoseria biancorossa domani sarà grande protagonista nello storico derby dell’amicizia contro la Fidelis Andria. Una sfida tutta in provincia che vedrà l’invasione di 3000 tifosi del Barletta ad Andria, che sosterranno la squadra con un tifo da categorie superiori. La sfida di domenica, si prospetta essere un vero e proprio spot per il calcio nazionale.

Published by
Redazione