Barletta, si può riaprire la pista Aliperta: le ultime

Il Barletta si muove per Aliperta. Il club pugliese, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Ciro Ginestra in panchina, adesso si sta muovendo per comporre la rosa per l’attuale stagione. La notizia è che adesso si potrebbe riaprire la pista che porta a Domenico Aliperta. Centrocampista centrale in forza alla Cavese nell’ultimo anno e mezzo, Aliperta ha avuto contatti concreti con il Barletta già diverso tempo fa.

Contatti però rimasti tali, perché il calciatore non ha mai ricevuto un’offerta ufficiale, con la trattativa rimasta in fase di stallo. Adesso, dopo quei contatti precedenti, non è escluso che si possa riprendere a trattare nei prossimi giorni, con Aliperta che potrebbe incontrare la società per discutere.

Barletta, la carriera di Aliperta

Oltre 300 presenze tra Serie C e Serie D, una carriera in diverse piazze blasonate e “specialista” in promozioni, parentesi Cavese a parte. Domenico Aliperta è uno dei centrocampisti con maggior esperienza nel panorama calcistico di Serie D. La carriera di Aliperta inizia però in C2, con il Noicattaro prima, con il Gela poi. Dopo una parentesi in D e un’altra (l’ultima) in C con l’Hinterreggio, Aliperta ha giocato solo in quarta serie nel corso della sua carriera.

Credit Ruggiero Pedico

Diverse le maglie di spessore indossate dal centrocampista classe 1990. Quasi tutte in Campania. Tra queste, Cavese appunto, Nocerina, Frattese, Agropoli e Turris, ma anche Messina, Arezzo e Team Altamura.

E proprio con il Messina nel 2020/21 e con la Turris l’anno prima, Aliperta ha vinto due campionati consecutivi. Poi l’arrivo alla Cavese, con la promozione sfiorata per due anni, prima nel 2021/22 e poi nella stagione appena terminata con la sconfitta nello spareggio contro il Brindisi.

Published by
Redazione