Barletta, Ginestra: “Tutti faranno fatica a Manfredonia”
Il Barletta di Ciro Ginestra strappa un punto a Manfredonia e allunga la striscia di risultati positivi. I biancorossi, infatti, hanno ottenuto il secondo 0-0 di fila, ma sono scivolati a -6 dalla vetta della classifica. Nel post-gara, l’allenatore ospite ha lasciato delle dichiarazioni in sala stampa.
Barletta, Ginestra: “Ho provato a cercare qualcosa di diverso, ma non è andata bene”
Ginestra prova comunque a guardare il bicchiere mezzo pieno. “Abbiamo giocato – ha detto l’allenatore del Barletta – su un terreno difficile dove tutti faranno fatica. Manfredonia è una squadra che aggredisce e gioca bene sulle seconde palle. Sicuramente il primo tempo è andato meglio rispetto al secondo però è un punto giusto. Siamo contenti della difesa che non subisce gol da 4 partite ma ora si deve segnare. Avevo cambiato i tre interpreti proprio per cercare qualcosa di diverso ma non è andata bene. Ora testa alla Palmese dove si deve vincere davanti a un pubblico che ci emoziona sempre”.
Il campionato del Barletta
Sale così a 12 punti il Barletta, nel girone H di Serie D. I biancorossi hanno iniziato la stagione perdendo contro la Paganese, per poi riscattarsi alla seconda giornata battendo il Santa Maria Cilento. Dopo un pareggio con il Gallipoli, la squadra di Ginestra ha perso nettamente contro il Nardò per 3-0. Questa sconfitta ha dato la scossa a Schelotto e compagni, dato che in seguito hanno vinto due partite di fila contro Bitonto e Matera, che avevano proiettato il club verso le posizioni di vertice.
Nelle ultime due giornate, però, i due 0-0 contro Gelbison e Manfredonia hanno fatto scendere la squadra al nono posto a centro classifica. Come detto anche dall’allenatore Ginestra, il problema del Barletta sembra essere di natura offensiva, dato che sono solo 6 i gol realizzati in 8 giornate. I biancorossi, tra l’altro, hanno la miglior difesa del girone con sole 5 reti subite: il portiere Ruggero Sapri non subisce gol da 4 giornate.