Barletta, chiuso il settore ospiti per la sfida contro l’Angri
Angri-Barletta si giocherà senza tifosi ospiti. I pugliesi non avranno il sostegno del proprio pubblico nell’ultima partita di campionato della stagione 2023/24. Un match decisivo ai fini della classifica, perchè il Barletta, sedicesimo in classifica, senza la vittoria rischierebbe di essere scavalcato dal Bitonto, qualora quest’ultimo conquistasse punti contro il Casarano. Uno scenario che porterebbe il club biancorosso direttamente in Eccellenza sena i playout.
L’Angri si trova invece al quattordicesimo posto del girone H ed è ormai certo di disputare i playout. Potrebbe comunque riuscire a superare il Fasano, tredicesimo, in caso di vittoria. La notizia che scuote la vigilia della sfida che si disputerà allo stadio “Novi” arriva dalla Prefettura della Provincia di Salerno, che ha determinato la chiusura del settore ospiti per la gara di domenica 5 maggio.
Angri-Barletta, chiuso il settore ospiti: il comunicato
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dal Barletta sulla chiusura del settore ospiti: “L’ASD Barletta Calcio 1922 comunica di aver appena ricevuto la determina della Prefettura della Provincia di Salerno che sancisce che l’incontro di calcio dovrà essere disputato 𝗶𝗻 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝗶𝗳𝗼𝘀𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗲. per le seguenti motivazioni:
“assenza di un percorso di accesso dedicato per raggiungere il settore ospiti”; “dall’atteggiamento violento avuto da entrambe le tifoserie durante il campionato, tale da non fare escludere disordini e scontri; “dalla possibilità del transito dei tifosi ospiti nel territorio di Nocera Inferiore con ulteriori criticità di ordine pubblico stante la rivalità esistente tra i tifosi pugliesi e quelli della Nocerina“.