Barletta e Avellino, come tutte in estate, sono impegnate con le amichevoli estive per preparare al meglio le proprie rose in vista della prossima stagione. Tra le varie già organizzate, il club biancorosso (di Serie D) ha programmato un’amichevole proprio contro il club campano (che milita in Serie C). La partita si disputerà il prossimo 6 agosto alle ore 19:00 allo Stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta.
L’amichevole, però, rischia di avere luogo senza i tifosi delle rispettive squadre ad assistere al match. Nei giorni scorsi è arrivato il divieto imposto dalla Questura di Andria, che ha vietato la trasferta ai tifosi irpini. Una decisione che non è stata certamente presa bene dalla tifoseria dell’Avellino. Per tale motivo, quindi, potrebbe arrivare un compromesso: un’amichevole a porte chiuse tra le due società. La decisione non è ancora ufficiale ma, per motivi di ordine pubblico, potrebbe arrivare a breve un comunicato ufficiale.
La squadra biancorossa sta lavorando in maniera incessante sul mercato, la società ha annunciato nei giorni scorsi: Mattia Guido, Mamadou Bara Ngom, Yakuba Camara e il trequartista Duilio Evangelista. Il Barletta, inoltre, ha in programma alcune amichevoli per testare la propria rosa in vista della prossima stagione di Serie D. Come già annunciato in precedenza, il prossimo 6 agosto, sarà impegnata contro l’Avellino allo stadio “Cosimo Puttilli”.
Il 10 agosto, la società pugliese sfiderà il Molfetta, invece il prossimo 12 agosto la Primavera del Bari. Un mese impegnativo, dove la preparazione fisica e mentale dei calciatori verrà messa in forte discussione prima dell’avvio del campionato di Serie D. I tifosi biancorossi potranno assistere alle amichevoli della propria squadra e constatare con i propri occhi il frutto dei preparativi della propria squadra.