Mario Dimiccoli rimarrà, quantomeno per la stagione di Serie D 2023-2024, il presidente del Barletta. Non è infatti andata in porto la trattativa di cessione del club ad una cordata di imprenditori locali guidati da Vincenzo Bellino. Lo ha reso noto proprio la società biancorossa con un comunicato sui suoi profili ufficiali in cui specifica la volontà dell’attuale società di riportare al più presto il club tra i professionisti.
Poco dopo è arrivata la replica dell’imprenditore barlettano Vincenzo Bellino che, in rappresentanza dell’intero gruppo di industriali, ha confermato la non riuscita dell’operazione di vendita della società ASD Barletta 1922.
In mattinata la società biancorossa ha diramato un comunicato spiegando che, dopo l’incontro tra le parti, l’attuale management del club ha preso la decisione di continuare a guidare il Barletta. Nella nota il presidente Mario Dimiccoli ci tiene a ringraziare personalmente Vincenzo Bellino. Poco dopo l’uscita del comunicato l’imprenditore barlettano ha confermato la scelta di Dimiccoli con una dichiarazione ufficiale. “Il sottoscritto Bellino Vincenzo, in rappresentanza di un gruppo di imprenditori locali, dopo le dichiarazioni dell’attuale presidente del Barletta di trovare una soluzione per il proseguo dell’attività calcistica, spinto dall’amore e dalla passione per questi colori, ha presentato un progetto alternativo, autonomo, solido e virtuoso per garantire al Barletta un futuro roseo ed ambizioso. Purtroppo, comunico che, in seguito ad una serie di incontri, il presidente Mario Dimiccoli ha inteso non accogliere la nostra proposta manifestando la sua volontà di proseguire il proprio percorso alla guida del club“.
Bellino conclude il suo comunicato ringraziando gli altri imprenditori della cordata. “Ci tengo ad evidenziare che non ci sarà nessun affiancamento. Il nostro è un progetto autonomo rispetto a quello del presidente Dimiccoli. Ringrazio gli imprenditori, che spinti dall’amore per questi colori, hanno appoggiato incondizionatamente questa cordata e con lo stesso amore auguriamo al presidente di raggiungere i successi che questa città e questo pubblico meritano“.