Barletta-Bitonto, Ginestra: “Il pubblico non lo meritava”

Il Barletta di Ciro Ginestra cade ai rigori contro il Bitonto e abbandona la Coppa Italia Serie D al primo turno. Una partita combattuta, con entrambe le squadre che hanno provato a vincerla, ma alla fine a deciderla sono stati i tiri dagli undici metri.

Al gol di Tedesco per il Bitonto ha risposto il nuovo arrivo Ngom in casa Barletta (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine del match ha parlato l’allenatore biancorosso Ciro Ginestra.

Barletta-Bitonto, le parole di Ginestra

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Bitonto, Ciro Ginestra ha analizzato così la partita in conferenza stampa. “Abbiamo sbagliato il primo tempo per colpa mia perché volevo stancarli. Poi siamo venuti fuori nel secondo tempo, dobbiamo ripartire da lì. Sono contento perché la squadra ha dimostrato che sta lavorando sodo. Giocare davanti a tanta gente e non vincere dispiace. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti del gioco. Bravi i giocatori che si sono messi subito in condizione.

Ginestra ha poi continuato: “I cambi erano preventivi. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato, peccato non averla vinta. Non mi piace difendere, cerco sempre il gioco offensivo. Russo? Abituato a giocare a campo largo, girato fa più fatica. Lo adopererò anche a centrocampo quando servirà. Deve imparare nella gestione e nella realizzazione”.

Ginestra ha poi proseguito: “Ripeto, il primo tempo non mi è piaciuto, dobbiamo ripartire da quello che si è fatto nella ripresa. Venanzio molto bene, lo avevo già ad Altamura e oggi il suo approccio è stato importante. Di Piazza ha fatto una gara importante, si era allenato bene negli ultimi giorni. Può fare la differenza e si è integrato bene in questo progetto, ha voglia di dimostrare qualcosa. Il grande pubblico non meritava questa eliminazione. Ci hanno spinto a fare il gol così come poi è successo”

Published by
Redazione