È risaputo, il Barletta è in assoluto una delle squadre più seguita dell’intera Serie D e, anche il prossimo anno, vanterà un seguito importante nell’arco di tutta la stagione. Attualmente, gli abbonamenti venduti dalla società sono saliti a 2500 e non è lontana l’idea di riempire lo stadio giornata per giornata. L’obiettivo è quello di riuscire a riempire integralmente lo Stadio Cosimo Puttilli, arrivando fino alla capienza massima di 8500 spettatori.
L’intenzione è confermata anche dallo stesso sindaco di Barletta Mino Cannito, che ai microfoni di Telesveva ha svelato le sue intenzioni dopo aver parlato anche con il presidente del club biancorosso Mario Dimiccoli e dopo aver già confermato l’agibilità dell’intero impianto.
Il primo annuncio da parte del sindaco della città pugliese è importantissimo: “2500 abbonati in poco tempo sono una notizia che fa ben sperare, c’è tanto supporto alla squadra in questo momento. Io ho preso la mia parte e ho aperto le gradinate. Ho detto al presidente di star tranquillo perché, ove non facessimo il tempo a installare gli impianti anti-fumo e anti-incendio, io attraverso ordinanze darò disponibilità all’apertura delle gradinate“.
“Lavoriamo per arrivare non a un tetto massimo di 6200 tifosi ma di 8500 – ha continuato Mino Cannito. Rimangono perplessità sulla famosa «gabbia», perché ritengo questo sistema – che proteggerebbe i tifosi avversari dai nostri – una sconfitta per la nostra città. Per questo l’idea della gabbia non mi piace, ma prepareremo anche la gabbia per questioni di sicurezza come richiesto dalla Questura, anche se al momento non credo abbiamo i fondi necessari per la costruzione della stessa. Lavoreremo anche su quest’aspetto”.