Barletta, la conferenza stampa del nuovo DG Camicia: “Ho parlato con il sindaco in merito al settore gradinata”

Sta proseguendo sulle ali dell’entusiasmo il precampionato del Barletta. Nonostante un finale di stagione che ha lasciato in molti l’amaro in bocca, l’euforia per i biancorossi non sembra essere scesa. Infatti, già nella giornata di oggi, 9 agosto, il club ha annunciato di aver esaurito gli abbonamenti per la curva nord. Un dato incredibile se si pensa che la campagna era iniziata solo da 8 giorni. Come al solito quindi Barletta è pronta a riempire il Puttilli e sostenere la squadra verso il sogno chiamato Serie C.

Anche a questo proposito è intervenuto, in conferenza stampa, il Direttore Generale del club Giuseppe Camicia. SerieD24.com ha seguito in diretta l’incontro con la stampa.

Barletta: la conferenza stampa del DG Camicia

Il direttore generale, Giuseppe Camicia ha parlato del ritiro del Barletta, specificando: “Andremo in ritiro il 19 altrove e staremo una settimana. Il terreno di gioco del Puttilli ha bisogno di respirare e verranno fatti degli interventi. Una volta sul posto cercheremo di programmare delle amichevoli.” Successivamente prosegue : “La presentazione della squadra ci sarà ma dovremo capire quando inizierà il campionato. C’è la possibilità che il campionato slitti di qualche settimana, vediamo un po’“.

“Vogliamo fare un campionato importante”

Nella scorsa stagione, il Barletta, è arrivata quarta in classifica di Serie D. Raggiunta la qualificazione ai playoff, la formazione ha perso in semifinale 2-0 contro il Nardò. Gli errori dello scorso anno saranno un grande aiuto per la prossima stagione, Camicia dichiara: “Barletta ha fatto un campionato per certi versi insperato nella scorsa stagione. Confermiamo la volontà di fare un campionato importante. Mi auspico che la società diventi pronta e strutturata per il professionismo. Sono una persona che si sporca le mani e a cui piace lavorare.” Il direttore continua: “Per far sì che la società sia pronta per fare professionismo non bastano i risultati. Mi riferisco a società, amministrazione comunale, tifosi, giornalisti. Non accetto giornalisti contro il Barletta, ognuno deve fare il suo lavoro in maniera collaborativa. Che ben vegano i giudizi costruttivi. cresciamo tutto insieme per un obiettivo comune.”

“Ho parlato con il sindaco in merito al settore gradinata”

Il Barletta, nonostante tutto, ha raggiunto un gran numero di abbonati. La tifoseria biancorossa non vede l’ora di iniziare il nuovo campionato e sperare in un ottimo risultato ai fini della classifica di Serie D. L’obiettivo è la promozione diretta in Serie C, un risultato complicato da raggiungere, ma la speranza dei sostenitori è tanta. Camicia scherza: “Il dato aggiornato a questa mattina mi dice 2555 abbonamenti. Prima di venire in conferenza ho voluto sentire il sindaco in merito al settore gradinata. Un pubblico che garantisce questi numeri deve avere la gradinata a disposizione.” Il direttore svela un importante retroscena sull’agibilità della gradinata, così da metterla a disposizione ai tifosi del Barletta: “Il sindaco ci ha confermato che finalmente si sta adoperando per rendere agibile il settore senza aver bisogno di un’ordinanza ogni volta. È volontà della società di aprire gli abbonamenti anche in quel settore.”

“Sento tutto il peso della responsabilità”

Successivamente il direttore generale ringrazia tutti e specifica di avere una grande responsabilità quest’anno nel ricoprire questo ruolo dirigenziale. Camicia asserisce: “Permettetemi di ringraziare il presidente per il ruolo importantissimo affidatomi. Mi scuso per il ritardo nella presentazione, sono dovuto partire con la famiglia. Sento tutto il peso della responsabilità che mi è stata data. Questa è una società importantissima. Mai avrei immaginato certi numeri per gli abbonamenti. È un ulteriore carica e stimolo per fare il meglio possibile e non deludere una piazza che in questa categoria non c’entra nulla. Attaccamento, numeri ed entusiasmo, è tanta roba”

Il presidente Dimiccoli

In conferenza stampa, il presidente biancorosso Dimiccoli, con grande orgoglio ed entusiasmo per la campagna abbonamenti ha ribadito: “Colgo l’occasione di ringraziare anticipatamente chi si sta abbonando. È un grande successo e mi rende orgoglioso. Sono molto contento, la mia responsabilità aumenta ma non mi spaventa. Ringrazio davvero di cuore a chi continua a darmi fiducia. Faccio un in bocca al lupo al direttore generale.

Published by
Redazione