Barletta-Casarano, Ciullo: “Biscotto? Il punto non ci serve a nulla”; Laterza: “Mentalità sbagliata”
Finisce 0-0 la partita valevole per la 31ª giornata del girone H tra il Barletta di Salvatore Ciullo e il Casarano di Giuseppe Laterza. Un pareggio a reti bianche che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre pugliesi. Il Barletta muove di pochissimo la sua classifica, non riuscendo ad approfittare della sconfitta del Gallipoli in casa contro il Gravina con il risultato di 3-0. I biancorossi continuano il loro periodo negativo e la permanenza nei bassifondi del girone H.
Il Casarano, dilaniato dalle assenze, non riesce ad ottenere tre punti che sarebbero stati fondamentali per la corsa ai play off. Gli allenatori dei due club hanno rilasciato delle dichiarazioni riguardo la partita nella consueta conferenza stampa post gara.
Barletta-Casarano, Ciullo: “Biscotto? A noi il punto non serve a niente, non esiste”
L’allenatore dei biancorossi Salvatore Ciullo ha commentato così la gara: “C’erano giocatori che avevano dato tutto e che sono stato costretto a far uscire. Devo dire grazie ai ragazzi, sono usciti stremati. Non basta guardare la fase offensiva ma quanto si è corso. Avevamo avversari di altissima qualità di fronte. Abbiamo rischiato di andare fuori dalle regole con la questione degli under perché avevo pochissimi cambi in panchina. A un certo punto le seconde palle non le si prendevano più. Abbiamo cercato di buttare la palla in campo in maniera sporca“.
Ha poi aggiunto: “Abbiamo tre centrocampisti di corsa che stanno dando tutto. Purtroppo di fronte ci sono anche gli avversari, l’approccio è stato buono ma non siamo riusciti a vincerla. C’è rammarico per i risultati che arrivano dalle altre squadre, bisognerà assolutamente fare punti nelle prossime tre. Non mancano solo i gol dei centrocampisti, manca l’esperienza e la forza. Biscotto? A noi il punto non serve a niente, non esiste. Con i risultati degli altri campi siamo peggio in classifica. Purtroppo siamo anche martoriati dagli infortuni, mi cadono le braccia ogni volta che si fa male un ragazzo. Per questo li ringrazio per quello che stanno facendo“.
Barletta-Casarano, Laterza “Non abbiamo avuto la mentalità giusta”
Anche Giuseppe Laterza ha commentato in conferenza stampa la gara del suo Casarano. Di seguito, le sue parole: “Non era questa la nostra idea di partita. Non abbiamo avuto la mentalità giusta. Potevamo dare e dire qualcosa in più entrambe, il punto non accontenta nessuna delle due. Non dovevamo abbassarci e concedere campo, si è fatta sentire la stanchezza. Non abbiamo rischiato quasi nulla tutto sommato, dal punto di vista individuale potevamo fare qualcosa in più”.
L’allenatore dei rossoblù si è poi espresso per quanto riguarda la questione playoff e la situazione infortuni: “Dobbiamo chiudere la questione playoff con lo scontro diretto con il Matera in casa. Spero di recuperare qualcuno perché dal punto di vista numerico siamo in emergenza“.