Barletta, Ciullo suona la carica: “Possiamo giocarcela con tutti”
Il Barletta si è reso protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative modificando il proprio obiettivo con l’avanzare delle partite. Ad oggi i biancorossi si trovano al quindicesimo posto in classifica a pari merito con l’Angri, in piena zona playout e a soli 5 punti di distanza dalla retrocessione diretta. Inoltre, i ragazzi allenati da Salvatore Ciullo non trovano la vittoria da ben 7 turni e se non vogliono ulteriormente complicare la propria situazione di classifica, sono chiamati a cambiare marcia a partire dalla prossima sfida contro il Casarano.
Ciullo durante la conferenza stampa prepartita è sembrato molto determinato per il rush finale: “Contro l’Altamura abbiamo dimostrato di avere le capacità per giocarcela con tutti. Non guardo la classifica perché finché non la muoviamo non ha molto senso”.
Barletta, Ciullo: “Potevamo tornare da Altamura con un risultato positivo”
L’allenatore del Barletta, Salvatore Ciullo in conferenza stampa è tornato a parlare della sfida dello scorso weekend contro la capolista del girone H: “Ripartiamo dalla partita fatta ad Altamura cercando di correggere gli errori. Abbiamo avuto l’atteggiamento di una squadra che vuole giocarsela con tutti. Saremmo potuti tornare con un risultato positivo”.
L’ex Taranto ha poi continuato soffermandosi sul sistema tattico per la prossima partita contro il Casarano: “Siamo consapevoli di affrontare una squadra che puntava alle posizioni di vertice e con una squadra con un alto tasso tecnico. Potremmo giocare con due punte davanti, quindi La Monica e Diaz. Spesso sto utilizzando il 4-4-2 a partita in corso, potrei anche farlo dall’inizio. Eyango? Non sarà della partita. Gli under sono tutti in crescita, sono contento. C’è più scelta anche in difesa”.
Barletta, Ciullo: “Casarano? Hanno meno punti di quanto mi aspettassi”
Salvatore Ciullo ha ribadito l’importanza del prossimo match in chiave salvezza, con 3 punti che potrebbero far tornare a respirare i biancorossi: “Dobbiamo essere consapevoli che questa sia una partita da dentro o fuori, i ragazzi lo sanno e mi auguro che si portino a casa i tre punti. Siamo noi i responsabili di tutti, la classifica ci dice che non abbiamo dato quel qualcosa in più ma ci sono ancora quattro partite da giocare e ce le giocheremo fino in fondo”.
L’allenatore del Barletta ha concluso con una breve disamina sul prossimo avversario: “Le assenze del Casarano? Sono importanti ma in panchina ce ne sono altri altrettanto forti. La rosa dei nostri avversari è davvero di alto livello, di sicuro hanno meno punti di quanto mi aspettassi. Noi dobbiamo rispettare tutti, in questo momento non guardo l’avversaria. Non guardo la classifica perché finché non la muoviamo non ha molto senso”.