Si gioca la permanenza in Serie D il Barletta di Salvatore Ciullo nello scontro diretto contro il Fasano, in quella che potrebbe essere una sfida play-out anticipata. Lotta salvezza che vede coinvolte ancora diverse squadre nel Girone H della Serie D. (Qui la classifica). Alla vigilia della partita l’allenatore dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa e senza nascondersi ha dichiarato “Per noi domani sarà come una finale, dobbiamo tirare fuori l’orgoglio per uscire da questa situazione”
Stagione fin qui drammatica per il Barletta che si sono ritrovati sedicesimi in classifica, nonostante le intenzioni fossero quelle di disputare un campionato di vertice e gli acquisti importanti di inizio stagione (El “galgo” Schelotto su tutti). Adesso la situazione è gravissima e i biancorossi devono necessariamente fare risultato nella prossima sfida contro il Città di Fasano per non rischiare di essere raggiunti dal Bitonto in penultima posizione, che vorrebbe dire retrocessione diretta, ad una giornata dal termine.
Ciullo non si nasconde e ammette – “Siamo in difficoltà da molte partite e l’infermeria è sempre piena, perciò chi sarà a disposizione domani mi auguro faccia vedere in tutti i modi di essere pronti per questa gara“.
Successivamente, spiega l’allenatore del Barletta – “Dobbiamo tirare fuori l’orgoglio, sappiamo cosa cosa ci stanno dando i nostri tifosi e quello che noi non stiamo dando allora magari è arrivato il momento giusto di dare noi qualcosa a loro.”