Battere il Rotonda e cercare di allontanarsi pian piano dalla zona playout è ormai l’obiettivo del Barletta in questo finale di stagione di Serie D. I biancorossi, reduci da due pareggi e una sconfitta, sono a caccia di una vittoria che manca dal 2-0 al Matera del 18 febbraio. Il momento, visti i soli tre punti dalla retrocessione diretta, appare piuttosto complicato.
Il match contro il Rotonda alle 14:30 di domenica 17 febbraio è fondamentale per i pugliesi, distanti quattro lunghezze dagli avversari. Ciullo, in conferenza stampa, non ha mancato di sottolineare la delicatezza del momento: “Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia”- ha dichiarato l’allenatore.
Successivamente, ha spiegato l’allenatore del Barletta: “Non dobbiamo commettere l’errore di farci prendere dalla frenesia. Vincendo accorciamo sugli avversari, dobbiamo essere bravi nel sapere giocare queste partite. Le partite si vincono mettendo più del previsto. Essere precipitosi non va bene. Portiamo la gara verso il giusto equilibrio, la partita contro la Palmese ci deve essere di insegnamento. Ultima spiaggia? Non direi. Di sicuro sarà una partita importante. La salvezza dovremo raggiungerla in un modo o nell’altro. È uno scontro diretto in casa contro una squadra più avanti in classifica di quattro punti. Il Rotonda è una squadra molto rapida, che colpisce in contropiede. Fuori casa sta facendo dei buoni risultati.
Ho diversi dubbi di formazione, la squadra è carica e chi è in campo deve dimostrarmi di meritarsi la maglia da titolare. Sarà importante lottare sulle seconde palle, l’aggressività non ci deve mancare mai come la voglia di far risultato. Con il giusto equilibrio. Mi fa piacere la presenza di Ciccio Pascazio, non lo vedo da tanti anni e non vedo l’ora di abbracciarlo. Mi auguro di dargli la soddisfazione che merita”.