Barletta, Ciullo: “La colpa è nostra, non diamo credibilità. Su Cafagna…”
Con la Serie D ormai agli sgoccioli, ogni sfida assume un significato speciale in ottica classifica. Lo sa bene Salvatore Ciullo, allenatore del Barletta che domenica 21 aprile affronterà il Martina di Massimo Pizzulli in un derby tutto pugliese. Alla vigilia, l’ex Matera è intervenuto ai microfoni per analizzare la sfida contro i biancoblù.
Il Barletta, in questa sfida, sa di essere costretto alla vittoria per cercare di uscire dalla zona playout nelle ultime tre giornate. Attualmente a -6 dal Gravina in dodicesima posizione (e attualmente salvo), i biancorossi sono reduci dal pareggio con il Casarano e si trovano a 30 punti. Attenzione però anche alla zona per la retrocessione diretta. La 17ª posizione occupata dal Bitonto dista solamente 3 lunghezze.
Barletta, Ciullo: “Non ci nascondiamo, dipendiamo anche dagli altri”
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Barletta Salvatore Ciullo alla vigilia della sfida con il Martina secondo in classifica.
“Nel calcio il rischiare ci sta sempre ma con il giusto equilibrio. A maggior ragione contro squadre che hanno molti più punti di te. Si va in campo sempre per vincere la partita, poi ci si può riuscire o meno. Con la Fidelis Andria ci siamo sbilanciati e l’abbiamo persa, dobbiamo avere il giusto equilibrio. In questo tipo di partite bisogna fare il doppio di quello che si fa già“.
“Siamo consapevoli del calendario delle ultime giornate, la colpa è nostra perché avremmo dovuto fare punti prima per stare più tranquilli. Capisco lo scoramento della piazza, non diamo credibilità e anch’io sono molto deluso perché mi aspettavo qualcosa di diverso. Dobbiamo isolarci e cercare di concentrarci per questi ultimi tre impegni. Inutile nasconderci, dobbiamo guadagnare qualcosa noi e poi vedere i risultati degli altri“.
“Cafagna? Sto cercando di recuperarlo, è un giocatore importante per noi. Ho sentito voci che non sono vere sul suo conto, era infortunato e non ho potuto utilizzarlo contro il Casarano. La formazione? È tutto in ballo, ci sta girando un po’ tutto contro. Dobbiamo essere bravi e forte per cercare di scendere in campo e dare tutto. Rispetto massimo per i tifosi che saranno in ottimo numero anche a Martina Franca. Stanno dimostrando una grande maturità. Mi auguro di ripagarli”.