Barletta, la conferenza stampa di Caputo, Evangelista e De Marino
Il Barletta continua a prepararsi per il prossimo campionato di Serie D, dopo il match amichevole di ieri disputato contro l’Avellino. La squadra pugliese punta a una stagione da protagonista e, in questa finestra di mercato estiva, il club ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. A cominciare dall’allenatore. Infatti, Francesco Farina ha salutato i biancorossi e al suo posto è subentrato Ciro Ginestra.
Tanti i cambiamenti all’interno della rosa. Tra i nuovi arrivi ci sono Antonio Caputo, Duilio Evangelista e Mario De Marino. Tutti e tre nel pomeriggio – ore 16.00 – si presenteranno in conferenza stampa. Noi di seried24.com saremo presenti sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con le dichiarazioni dei tre protagonisti.
Barletta, le dichiarazioni di Caputo, Evangelista e De Marino
Evangelista si presenta: “Tatticamente mi reputo mezzala. L’allenatore mi ha collocato in posizioni diverse. Nasco trequartista ma mi sono abbassato a fare la mezzala. Per caratteristiche posso coprire tutti i ruoli a centrocampo”.
E, infine, ecco le prime dichiarazioni di De Marino: “E’ stata una fortuna che l’errore sia accaduto ieri. Dobbiamo limare diverse cose, ma conosco la responsabilità del mio ruolo. Ho fatto tante volte il braccetto anche se sono stato impiegato spesso come centrale”. Infine, De Marino conclude: “Sinceramente sento la responsabilità di essere uno dei perni della difesa“.
Successivamente è Evangelista a raccogliere le sue prime impressioni: “Mi approccio con la massima voglia di fare bene così come ogni anno. Sto pagando le scelte che ho fatto in passato. Sto pagando le scelta di essere andato alla pistoiese. Mi reputo un ragazzo umile e duttile. L’amichevole può già dire quanto bene potremmo fare in stagione“.
Inizia la conferenza stampa Caputo, che esprime la sua gioia per essere tornato in biancorosso. “Sono molto contento di essere ritornato a Barletta. Ho tanta voglia di riscatto, tre anni fa un infortunio pesante non mi ha fatto esprimere al meglio. Voglia importante di fare bene. Non vedevo l’ora di tornare qui per il calore di questa piazza”. Il quale definisce meglio il suo ruolo in campo. “Sono un giocatore offensivo, attaccante esterno ma anche seconda punta nel 3-5-2. Posso fare anche la mezzala, qualsiasi cosa che ritiene giusta l’allenatore la faccio”.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
La conferenza stampa dei giocatori del Barletta – Caputo, Evangelista e De Marino – avrà inizio alle ore 16.00 presso la sala stampa del “Puttilli”.
Il mercato biancorosso
Tra i migliori affari della sessione estiva di calciomercato del Barletta troviamo Ezequiel Schelotto e Massimiliano Marsili. Il primo ha bisogno di poche presentazioni. L’ex centrocampista dell’Inter ha deciso di ritornare in Italia otto anni dopo l’ultima volta, decidendo di sposare il progetto dei biancorossi in Serie D. “La priorità era una piazza in cui venisse accolto in maniera trionfale“, ha dichiarato Vincenzo Schettino – agente del giocatore – ai nostri microfoni in una recente intervista.
Marsili, invece, è tra i centrocampisti più esperti della categoria. Sono numerose le maglie importanti indossate dal giocatore nel corso della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili della Roma, per poi giocare in piazze come Taranto, Modena, Cosenza, Brindisi, Andria e molte altre. Ultima, ma non meno importante, l’esperienza a Casarano. Adesso per il classe ’87 inizia una nuova esperienza in una delle piazze più calde del panorama dilettantistico italiano.