Barletta, che entusiasmo: raggiunti 2555 abbonamenti
Barletta si conferma una delle piazze più calde dell’intera Serie D. Nella giornata di ieri, infatti, è stata superata quota 2000 abbonamenti. Secondo quanto comunicato dal dg del club, Beppe Camicia, gli abbonati al momento sarebbero già 2555. La Curva Nord, secondo quanto comunicato dal club, è già sold-out. Si tratta dell’ennesima dimostrazione d’amore di una tifoseria che già lo scorso anno ha lasciato tutti a bocca aperta, registrando per tutto il campionato numeri da categorie superiori.
Ripartire con la stessa voglia, però, non era così scontato. Ricordiamo tutti quando pochi mesi fa, in occasione della semifinale play-off contro il Nardò, la tifoseria chiedeva chiarezza sul futuro del club. Tanto lo scetticismo iniziale, tuttavia il presidente Dimiccoli è riuscito comunque a conquistare nuovamente la fiducia della piazza, nonostante una completa rivoluzione della rosa.
Stima incondizionata, dunque, da parte della città nei confronti della squadra. Adesso, però, dopo aver risposto alla grande con gli abbonamenti, i tifosi si aspettano una risposta da parte dei giocatori sul campo. L’obiettivo, come dichiarato dall’allenatore Ciro Ginestra, è chiaro: “Puntiamo a vincere“.
Barletta: abbonamenti da record, in attesa dell’inizio della stagione
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione. Nel girone H anche quest’anno sono diverse le pretendenti al salto di categoria. Motivo per cui si appresta a essere, nuovamente, uno dei campionati più avvincenti d’Italia. Il Barletta vorrà inevitabilmente dire la sua. Il mercato fatto dal club in estate ha portato in biancorosso diversi giocatori d’esperienza. Non si può non citare il ritorno in Italia di Ezequiel Schelotto, che ha deciso di sposare il progetto dei biancorossi.
“El Galgo” inoltre, con ogni probabilità, potrebbe essere il nuovo capitano del Barletta. Infatti, nella prima uscita stagionale della squadra nell’amichevole contro l’Avellino, l’italoargentino ha indossato la fascia al braccio. I tifosi, intanto, non vedono l’ora di vedere l’ex Inter in azione. Nel mentre però, lavorano per riempire gli spalti e, visti i primi dati, si appresta a essere un “Puttilli” più caldo che mai.