Francavilla–Barletta 0-0. Questo il finale dallo stadio Nunzio Fittipaldi, dove il Barletta impatta sul pareggio per la terza volta consecutiva dopo Molfetta e Cavese. Nonostante non siano arrivati i tre punti si dice soddisfatto Francesco Farina, allenatore dei biancorossi. I suoi uomini hanno disputato un’ottima gara, sciupando però molteplici occasioni. La vetta scivola ora a quattro lunghezze di distanza a causa della contemporanea vittoria della Cavese.
Nella prossima gara, quella del 5 febbraio contro il Bitonto, servirà maggiore lucidità negli ultimi metri per suggellare l’ottimo lavoro svolto in fase di costruzione. “Bisogna lavorare sulla finalizzazione e fare meglio” conferma Farina, riferendosi alle occasioni non sfruttate dai suoi giocatori. “Nonostante gli errori tecnici, sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi che hanno dato l’anima cercando la vittoria anche su questo campo” aggiunge l’allenatore.
Di seguito, le parole dell’allenatore del Barletta Francesco Farina: “Si doveva fare meglio, quando una squadra fuori casa ha 6/7 occasioni bisogna fare meglio, lavoreremo sulla finalizzazione ma sono soddisfatto dei ragazzi. L’allenatore avversario mi ha detto che siamo stati la migliore squadra che hanno affrontato. Ho cercato di approcciare alla gara sul piano fisico con Cristallo e Feola, che purtroppo si è fatto male dopo pochi minuti. Cristallo mi ha fatto una ottima impressione nei giorni in cui si è allenato con noi e ho preferito schierare lui piuttosto che Padalino. Loiodice aveva un piccolo problema fisico, lo volevamo utilizzare nell’ultima mezz’ora.
Stiamo giocando benissimo, con Molfetta e Cavese prestazioni importanti, dobbiamo lavorare sugli errori ma faccio i complimenti ai ragazzi. Noi giochiamo per vincere, fare meglio di così è difficile. Stiamo migliorando partita dopo partita, disputiamo grandi gare. Per noi giocare con Brindisi o Cavese è uguale, entriamo con campo per vincerle tutte. Saremo la vera mina vagante del campionato fino alla fine.