E’ notte fonda in casa Barletta. A una giornata dal termine del campionato, i pugliesi si trovano al terzultimo posto in classifica con 30 punti, a pari merito col Bitonto penultimo. Anche oggi un’altra sconfitta, questa volta nello scontro diretto contro il Fasano per 3-2. Aprile e Persano firmano il doppio vantaggio dopo i primi 45′ minuti, poi nella ripresa Diaz riapre l’incontro. Al 94′ Dorato chiude i giochi, ma poco dopo, complici ben undici minuti di recupero, Basinisi realizza un gol utile solamente per le statistiche.
Domenica prossima, nell’ultima giornata, il Barletta sarà impegnato sul campo dell’Angri per provare provare ad evitare la retrocessione diretta e giocarsi il tutto per tutto ai play-out.
Nel post-partita c’è spazio per le dichiarazioni, in particolare da parte del DS Pitino: “Chiedere scusa mi sembra anche riduttivo. Inutile commentare la partita, tutti siamo in grado di farlo. Parlare di un rigore netto mi sembra fuori luogo anche se è così. La partita di domenica prossima determinerà il destino di questa annata. Parleremo con la proprietà e cercheremo di dare le spiegazioni del caso. Sono qui apposta, ci metto la faccia perché la responsabilità di questa parte di stagione è la mia”.