Barletta, Ginestra: “Gelbison? Una prova del nove. Ecco come sta Schelotto”

Ciro Ginestra fa il punto del suo Barletta alla vigilia dell’importante match contro la Gelbison. “Nel calcio ogni partita è una prova del nove e anche quella di domani lo sarà. – dichiara l’allenatore – Se dovessimo vincere si aprirebbe un altro tipo di campionato“. Schelotto e compagni puntano al terzo successo di fila per restare sempre di più a ridosso delle prime posizioni.

Barletta, Ginestra: “Il nostro pubblico ci spingerà”

Siamo solo alla settima giornata del girone H di Serie D, ma quella tra Barletta e Gelbison è una sfida che sa già di crocevia importante per le ambizioni delle due squadre. Entrambe sono appaiate al sesto posto a quota 10 punti. Ciro Ginestra e la sua squadra vogliono continuare il loro periodo positivo: “Affrontiamo una squadra costruita per vincere, con giocatori importanti, ma noi non siamo da meno. Possiamo fare bella figura, questo meraviglioso pubblico ci spingerà“.

L’allenatore dei biancorossi spera di ritrovare Ezequiel Schelotto. El Galgo si era fermato per un problema muscolare: “Ha lavorato a parte ma domenica ha buone probabilità di essere della partita. Con il giocatore e lo staff valuteremo il da farsi“.

Barletta, Ginestra: “Clean sheet? Merito di tutta la squadra”

Rispetto alle prime gare della stagione, il Barletta di Ginestra sembra aver cambiato marcia. Merito anche di una nuova impronta tattica data dall’allenatore che ha portato ad una maggiore compattezza difensiva: “Stiamo facendo molto bene. La squadra sta lavorando bene sotto l’aspetto tattico, fisico e mentale. Quando si fanno i clean sheet è merito di tutta la squadra. Tutto il gruppo fa la differenza e io ne alleno uno serio che ha voglia di lavorare. Quando hai calciatori che entrano dalla panchina e fanno la prestazione vuol dire che le cose stanno andando bene“.

Published by
Redazione