Barletta, Ginestra lascia in anticipo la conferenza: “Lei è troppo tifoso”

Nervi tesi in conferenza stampa a Matera dopo la vittoria del Barletta per 1-0 sui padroni di casa. Tre punti che permettono ai ragazzi di Ginestra di superare in classifica i lucani e di riavvicinare i biancorossi alle prime della classe. Proprio l’allenatore biancorosso, nella conferenza stampa post partita ha però vissuto un piccolo momento di tensione abbandonando in anticipo la sala stampa.

Lo “scontro” sarebbe avvenuto con un giornalista al seguito del Matera, accusato dallo stesso Ginestra di aver analizzato la partita troppo come tifoso e poco come professionista. “Secondo me sarebbe stato più giusto il pareggio – esordisce il giornalista. Siete stati più bravi a sfruttare le poche occasioni avute ma mi aspettavo di più dal vostro gioco. E’ vero che in trasferta venivate da due sconfitte ma è una squadra allestita per competere“. Proprio in questo passaggio ha deciso di intervenire il tecnico di Pozzuoli rispondendo all’intervistatore. “Perché loro che squadra sono? Non sono una grande squadra allestita per competere?”.

Barletta, Ginestra: “Non si può dire che noi siamo costruiti per vincere e il Matera no. Andate a vedere i budget”

Il Barletta torna a vincere in trasferta sul difficile campo del Matera e accorcia in classifica sulle prime posizioni. Ma, nonostante l’entusiasmo di aver portato a casa i 3 punti in un delicato scontro diretto, al termine della gara c’è stato un po’ di nervosismo in sala stampa tra l’allenatore biancorosso Ciro Ginestra e un giornalista locale. “Che cosa vuol dire per lei giocar bene?- risponde all’analisi del giornalista lucano. Lanciare la palla sugli attaccanti come ha fatto il Matera il primo tempo? Secondo me lei è molto più tifoso che giornalista”. A dare fastidio al tecnico sarebbe stata l’analisi del cronista locale che ha sottolineato come si aspettasse un più bel gioco da parte dei biancorossi che, a suoi avviso, avrebbero una squadra pronta a competere per le primissime posizioni.

Dovrebbe essere molto più obiettivo– prosegue Ginestra. Si riguardi il primo tempo, secondo me lei ha visto un’altra partita”. Poi incalzato dallo stesso intervistatore, che sottolinea come la differenza nella gara sia stata principalmente nel cinismo mostrato dai biancorossi, risponde così: “Non è un problema mio, ma del Matera. Ma lei non mi può dire che noi siamo costruiti per vincere e il Matera no. Vada a vedere il budget e i giocatori. Probabilmente siamo, almeno, sullo stesso livello”. Poi il momento in cui la tensione scoppia e porta l’allenatore ad alzarsi in anticipo dalla conferenza. Ginestra chiede al giornalista se, in occasione del fallo di Cipolletta su Russo ci fosse bisogno del cartellino rosso. “Secondo me c’era anche un rigore nel secondo tempo– risponde il cronista. A questo punto l’allenatore biancorosso scoppia e si alza: “Fa il tifoso lei. Vado via sennò mi innervosisco”.

Published by
Redazione