Barletta, Ginestra: “Serviva vincere in tutti i modi”
Il Barletta di Ciro Ginestra vince contro la Polisportiva Santa Maria per 2-1 e conquista la prima vittoria stagionale (QUI la cronaca e il tabellino). A decidere la sfida, i gol dei due giocatori più rappresentativi: Matteo Di Piazza ed Ezequiel Schelotto con un rigore all’ultimo istante.
Una vittoria che ridà morale e fiducia allo spogliatoio dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo della Paganese. Al termine della sfida, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Barletta Ciro Ginestra.
Barletta-Santa Maria, le parole di Ginestra
Al termine dell’incontro, l’allenatore biancorosso Ciro Ginestra ha analizzato così la vittoria dei suoi. “Dobbiamo migliorare tantissimo. Era importante vincere in qualsiasi modo. Prendere gol a 15’ dalla fine è un macigno grande ma la squadra ha reagito bene. Vittoria che ci dà fiducia per lavorare in maniera serena. Se questo pubblico incredibile ci spingerà in tutte le partite, si faranno grandi cose. L’avevamo preparata con la cattiveria e la voglia di raggiungere l’obiettivo. A livello mentale la squadra ha reagito. Chiunque avrebbe subito un contraccolpo. Sarà un campionato molto difficile. Il Santa Maria è una squadra molto organizzata che sa come giocare a calcio. Siamo stati bravi ma fortunati”.
Ginestra ha poi proseguito: “Molti giocatori stanno facendo fatica a entrare in forma ma potrebbe essere solo un momento delle prime giornate. Ci sono tanti leader in questa squadra e giocatori di qualità come Marsili, Schelotto e Marconato. Ngom ha fatto una grande partita e oggi mi servivano le sue qualità di spacca difese. Abbiamo sicuro dei problemi e la squadra non gioca ancora come dico io. Non ti nascondo che sono felice per questa vittoria e per i ragazzi. Sotto il punto di vista della fiducia è stato fondamentale vincere. Schelotto? Ha fatto bene a dire il pubblico di non fischiare, ma di incitarci. I ragazzi sanno che sono davanti a un pubblico fuori categoria”.
Infine l’allenatore biancorosso ha concluso: “Con Di Piazza ho un rapporto diverso. Da lui voglio l’atteggiamento giusto. Lui sa benissimo che non stava facendo una buona partita e si è preso una grande responsabilità. È un ragazzo serio che parla poco ma ascolta tanto. Cerco di capirlo, si mette sempre a disposizione dei compagni ed è in gran forma. Siamo contenti per lui”.