Barletta, mano pesante del Giudice Sportivo: quattro giornate a Lavopa, fuori anche Strambelli e Mariani
Tre giocatori importanti salteranno la finale di ritorno di Coppa Italia Dilettanti contro il Galatina
Il Barletta dovrà giocare la finale di ritorno di Coppa Italia Dilettanti regionale contro il Galatina senza tre giocatori fondamentali. Il Giudice Sportivo ha infatti sanzionato Vito Lavopa, Nicola Strambelli e Francesco Mariani.
Per il primo sono state comminate ben quattro giornate di squalifica per frasi irriguardose all’indirizzo degli altri, non ancora specificata invece la giornata che dovrà scontare il numero dieci biancorosso. Mariani invece era in diffida e salterà il match a causa dell’ammonizione ricevuta.
La società ha subito dichiarato che presenterà ricorso contro queste sanzioni arrivate a due giorni dalla partita più importante finora di questa stagione.
Barletta, il comunicato del Giudice Sportivo
Giungono notizie poco confortanti per il Barletta a due giorni dalla sfida contro il Galatina che può valere la Coppa Italia Dilettanti regionale. Il Giudice Sportivo si è espresso in merito a tre giocatori biancorossi che non potranno prendere parte a questo match importantissimo. La nota:
“LAVOPA VITO
Proferiva nei confronti di uno degli assistenti arbitrali frasi irriguardose.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
STRAMBELLI NICOLA
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (II INFR)
MARIANI FRANCESCO”.
Società che ha già preannunciato un ricorso “contro le seguenti sanzioni, tra l’altro pervenute per mano del Commissario di campo e non da parte della terna arbitrale, pur consapevole di non poter comunque disporre di Strambelli per la finale, in quanto la squalifica di una sola giornata non consente la rettifica della sanzione”.