Gravina-Barletta, l’arbitro fischia prima del dovuto: la ricostruzione
Ha dell’incredibile quanto successo in occasione di Gravina-Barletta. I padroni di casa, in svantaggio per 0-2 e in 10 contro 11, riescono a trovare due volte la via della rete e a pareggiare al 90′. Dopo la rete del pareggio e l’esultanza rabbiosa di Da Silva, però, il direttore di gara Palma estrae il cartellino giallo per l’attaccante gialloblù. Seconda ammonizione per il numero 9 che viene quindi espulso. Qui inizia la confusione.
La panchina di casa non ci sta e protesta, così come il pubblico dagli spalti, che lancia oggetti in direzione del campo di gioco. Dopo un parapiglia generale e con l’espulsione anche del DG del Gravina Costantiello, arriva il triplice fischio dell’arbitro al 93′, nonostante i 5′ di recupero assegnati. Sul rettangolo di gioco regna la confusione, con le squadre in campo che accerchiano l’arbitro. Dopo qualche minuto di confusione, poi, il gioco riprende. Nei 120 secondi che vengono giocati, però, nessuna delle due squadre riesce a trovare nuovamente la via della rete e così l’incontro termina definitivamente 2-2.
Sicuramente 2 punti sprecati per il Barletta di Ciullo, che pareggia lo scontro diretto contro il Gravina e rimane in zona playout. La vittoria in trasferta per i biancorossi nella stagione 2023/2024 rimane un tabù: finora sono stati solamente 2 i successi esterni in 14 gare lontano dal “Puttilli“. L’ultima in occasione di Rotonda-Barletta del 5 novembre.